Dalla FIDAL 700 mila euro in più alle società

20 Dicembre 2019

La delibera del presidente Alfio Giomi ratificata dal Consiglio: “I club sono il baricentro del sistema, continuiamo a sostenerli”. Oltre 1,2 milioni alle società nel 2019

Più fondi per le società. Il Consiglio Federale ha ratificato la delibera del presidente FIDAL Alfio Giomi che prevede un contributo aggiuntivo di 700 mila euro per i club che operano sul territorio. L’intervento è ripartito in due anni (350 mila per il 2019, 350 mila per il 2020) e ha l’obiettivo di incrementare il sostegno alle società, premiandole per i risultati agonistici ottenuti, nonché per la capacità organizzativa, integrando i fondi a disposizione per il progetto Qualità-Continuità, per il progetto Maglie Azzurre e per l’organizzazione dei Campionati Federali. Un’integrazione che porta i contributi del 2019 per le società a 1.225.200 euro.

“Le società rappresentano il baricentro del sistema atletica - le parole del presidente FIDAL Alfio Giomi - è quindi doveroso incrementare il contributo a loro rivolto, nell’ottica di sostenere e promuovere con sempre maggiore forza e convinzione il loro operato sui territori, l’impegno quotidiano sul campo, la passione di tecnici e dirigenti, la loro capacità di scoprire, avviare e far crescere talenti, e la competenza con cui ospitano manifestazioni nazionali. Questi fondi aggiuntivi sono soltanto una parte del ‘grazie’ che ci sentiamo di rivolgere a tutti”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate