Dal 37° Brixia, alcune belle prestazioni

26 Maggio 2019

Nonostante una formazione limitata nei numeri, nel Brixia che ha proposto un contenuto di alto livello tecnico, la rappresentativa valdostana ha evitato il "cucchiaio di legno" 

di Valle D Aosta

Alcuni nuovi primati personali ed il nuovo record valdostano Allieve nella specialità del lancio del martello sono il bilancio della partecipazione valdostana nella 37esima edizione del Brixia Meeting, di fatto, l’anteprima dei campionati tricolori under 18, alla presenza dei più promettenti ragazzi, non solo italiani, ma anche di alcuni titolati club provenienti da Germania, Slovenia e Svizzera.

A

livello di classifica per regioni, con un collettivo limitato la Valle d’Aosta si è piazzata al 17esimo posto al femminile, 19esimo maschile e 18esimo nella classifica combinata generale.

Purtroppo si registra l’infortunio di Clarissa Giannattasio (Cogne) che si è fermata (1m52) nel concorso del salto in alto a causa di un problema al ginocchio destro che le ha impedito di prendere parte alla gara del salto in lungo.

La più positiva prestazione, certamente, l’ha fatta registrare Giulia Aresca  (Cogne) che nel martello (3kg), in una gara di alto contenuto tecnico, per la prima volta ha superato la fettuccia dei 50 metri, migliorandosi di 99cm dal precedente limite di 49m11, con un lancio a 50m10, facendo registrare il nono posto con un costante miglioramento da inizio stagione, con 7 miglioramenti e oltre 6 metri di crescita.

Importante crescita per la novizia del salto con l’asta per Eleonora Munari (Calvesi) che è salita fino alla misura di 3m30, a 10cm dal record regionale di categoria, concludendo con un positivo nono posto finale.

A livello maschile il miglior piazzamento lo ha ottenuto Gabriele Adorni (Calvesi) che con 14”72 ha migliorato il proprio personale di 3 centesimi di secondo, portandosi a 9 centesimi dal record valdostano di categoria, piazzandosi al nono posto finale.


I ragazzi della rappresentativa protagonisti al Brixia Meeting


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate