Da venerdì a domenica i Campionati Italiani Juniores a Rieti



Sono in programma a Rieti da venerdì 14 a domenica 16 giugno i Campionati Italiani Juniores e Promesse. E' un appuntamento fondamentale della stagione per le 2 categorie, con i migliori atleti italiani che poi nel mese di luglio saranno in gara ai Campionati Europei Juniores proprio a Rieti e a quelli Under 23.

Da domani ore 14.00 il Live Streaming da Rieti su www.fidal-live.tv.

L'Emilia Romagna presenta diversi atleti in grado di puntare al titolo e a un piazzamento da podio e quindi, se in possesso del minimo, puntare alla convocazione per la rassegna europea.

Tra gli atleti della nostra regione avremo in gara, fra gli altri, nella categoria juniores, distribuiti fra 100, 200 e 400, alcuni velocisti di grande rilievo in campo nazionale come Simone Pettenati (Modena Atletica), Lorenzo Bilotti (Atl. Imola Sacmi Avis), Fabio Zamberletti (Sintofarm), Ivan Nichik (Cus Parma), Francesco Conti (Atl. Imola Sacmi Avis). Nel mezzofondo il più quotato fra i nostri atleti è Damiano Guerrieri (Corradini Rubiera), così negli ostacoli è Alessandro Faragona (Fratellanza 1874 Modena). Nei salti Stefano Braga (Atl. Piacenza) nel lungo e Alexandro Ionu Mitirica (Fratellanza 1874 Modena) nel triplo hanno i migliori accrediti, con Daniele Ragazzi (Francesco Francia) a ridosso potenziale del podio. Nei lanci Martin Pilato (Atl. Ravenna) è il favorito nel disco.

Fra le juniores Silvia Corbucci (Cus Bologna) ha il miglior tempo di iscrizione nei 100 e il 2° nei 200, mentre negli ostacoli fra le migliori è una delle rivelazioni di questa stagione, Elena Venturi Degli Esposti (Modena Atletica). Nei lanci la migliore posizione di una nostra atleta è di Carlotta Camilli (Francesco Francia) terza nel giavellotto.

Nella categoria promesse c'è Alberto Rontini (Atl. 85 Faenza) nei 200 e nei 400, ma con una concorrenza qualificatissima. Nel mezzofondo 2 nostri atleti al 1° anno nella categoria sono annunciati in grande forma, Gabriele Bizzotto (Cus Parma) e Riccardo Tamassia (Fratellanza 1874 Modena). Nella marcia 2° miglior accredito per Giovanni Renò (Cus Parma). Nei salti abbiamo Ferrante Grasselli (Fratellanza 1874 Modena) e Eugenio Rossi (Olimpus San Marino) nell'alto e il carabiniere Camillo Kaborè nel lungo.

Nelle promesse donne Alessandra Feudatari (Interflumina E' Più Pomì) è alla caccia dell'ennesimo titolo nazionale negli ostacoli, anche se avrà come antagonista una forte atleta come la veneta Silvia Zuin. Miriam Galli (Mollificio Modenese) ha il migliore accredito nell'asta, mentre nei lanci l'atleta della categoria più in vista della nostra regione è Elisa Magni (Cus Parma) in gara nel martello.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: