DL. Bencosme e Fassinotti a Zurigo e Bruxelles

28 Agosto 2018

I due piemontesi impegnati nelle finali della Diamond League di giovedì 30 e venerdì 31 agosto.

Giovedì 30 e venerdì 31 agosto le finali della IAAF Diamond League rispettivamente a Zurigo e Bruxelles. In palio 32 trofei per altrettanti vincitori (16 per sede) con una nuova formula, inaugurata lo scorso anno, a rendere più avvincente e spettacolare la competizione: i finalisti di ogni specialità, qualificati attraverso i dodici meeting precedenti, si affrontano per decretare il vincitore dei 50.000 dollari (con premi a scalare fino all'ottavo classificato) e il Diamond Trophy.

Ma nelle finali del prestigioso circuito ci sarà spazio anche per un pizzico di Piemonte. A Zurigo sui 400hs ci sarà infatti una corsia riservata al cuneese della Repubblica Dominicana Josè Bencosme De Leon (Fiamme Gialle); semifinalista a Berlino, il piemontese dovrà vedersela con il campione mondiale ed europeo Karsten Warholm, l'ostacolista delle Isole Vergini Kyron McMaster e il turco Yasmani Copello, tutti sotto i 48 quest’anno (assente il fenomeno qatariano Samba, impegnato a onorare la divisa nazionale ai Giochi Asiatici di Giacarta).

Il giorno dopo a Bruxelles sulla pedana del salto in alto maschile ci sarà spazio anche per Marco Fassinotti (Aeronautica). Il torinese, che a Berlino non riuscì a entrare in finale, è alla ricerca di un miglioramento del proprio primato stagionale, fermo a 2,25m. Con lui anche Gianmarco Tamberi, tornato sopra i 2,30 a Eberstadt (2,33).

ISCRITTI DI ZURIGO

ISCRITTI DI BRUXELLES



Condividi con
Seguici su: