DIECI ANNI PER LA SAFATLETICA



Sabato pomeriggio presso la sede di via Rosolino Pilo 24 la Safatletica ha festeggiato i primi 10 anni di attività.
Come è stato sottolineato dai numerosi ospiti illustri presenti, l’impegno di Ivo Marco e dei suoi collaboratori è prima di tutto rivolto all’educazione attraverso lo sport dei giovani.
Per questo la Safatletica per 8 anni ha curato soltanto il settore dei giovani dai 10 ai 16 anni e solo da 2 anni ha esteso la sua attività anche alle categorie agonistiche per assistere i propri ragazzi che intendono proseguire il loro impegno in modo professionale.
Per questo motivo oltre l’attività sportiva, non solo atletica leggera, ma anche ginnastica dolce, corpo libero, terza età, funky e Roller, molto importante è quella scolastica con corsi di educazione motoria in 30 scuole elementari di Torino, Moncalieri e Chieri, psicomotricità per scuole dell’infanzia, pre e post scuola per le elementari, scuola integrata per le medie.
Importante l’organizzazione di eventi sportivi, soprattutto il 1° Trofeo Giocatletica della Città di Torino, Trofei Fantatletica e Giochi Sportivi della Città di Moncalieri, Centri Estivi per il progetto comunale Cogli l’Estate e il campo estivo Estasport. Sono stati premiati i migliori atleti della stagione a cominciare dai 4 campioni, Federico Chiusano 1° salto in lungo 6,01 ai Giochi Sportivi Studenteschi, Daniele Martis 1° salto in alto 1,90 Campionato Italiano Cadetti, Luca Leone 2° Campionato Italiano Allievi 1500 in 4’01”89, Francesca Leone 1° campionato italiano Csain di cross.

Condividi con
Seguici su: