Cross: ultimi preparativi per il Cross di Gaglianico



Gaglianico (BI) 26 gennaio.  A pochi giorni dall'evento stanno ormai volgendo al termine i lavori di organizzazione per la 2a edizione della "Corsa an campagna ant ël prà dla Moja", "Gran Premio Comune di Gaglianico", la manifestazione di corsa campestre organizzata a Gaglianico dalle due società sportive locali di atletica leggera, la A.S.Gaglianico 1974 e la Atletica Gaglianico, con l'imprescindibile patrocinio ed appoggio dell'Assessorato allo Sport del Comune di Gaglianico. 

Si potrà naturalmente prevedere un'immagine suggestiva da parte di tutti gli atleti che saranno impegnati nelle diverse prove, con il "prà dla moja" ancora parzialmente imbiancato dalla neve, da quella neve che fino a pochi giorni fa ha reso a modo loro epici i lavori di studio e tracciatura del percorso di gara. Chiunque prenderà parte alle competizioni non potrà avere dubbi, in ogni caso, sulle condizioni del percorso e più in generale organizzative: una macchina già rodata dalla prima edizione dell'anno scorso, e l'affiatamento di due sodalizi tra i più seriamente attivi in ambito locale nei rispettivi settori adulti e giovanili, possono assicurare che come nel 2008 nulla, assolutamente nulla sarà affidato al caso o alla buona sorte. 

E proprio a proposito di giovani, non può essere taciuto il vero valore centrale della manifestazione del prossimo 1 febbraio, la sua vera "ragion d'essere", almeno per questa edizione. La prova della "Corsa an campagna" sarà infatti valida come Campionato Regionale di Società Giovanile di cross. In più, limitatamente alla categoria Cadette/Cadetti (vale a dire per la categoria dei nati tra il 1994 e il 1995) la gara sarà valida come prova di selezione rappresentativa regionale. Un ulteriore valore aggiunto, dunque, per questa gara che auspica di vedere confermata alla sua seconda edizione il successo che già ha potuto riscuotere in occasione del suo debutto sulla scena dell'atletica locale, e regionale, nel 2008. 

Una nota conclusiva infine per ricordare e mettere ancora in evidenza i riferimenti utili per tutti gli interessati alla manifestazione. La gara si terrà domenica 1 febbraio 2009 a Gaglianico, con ritrovo presso il campo sportivo comunale di via Napoli a partire dalle ore 7.45. Le gare delle diverse categorie avranno inizio dalle ore 9.00, con successiva premiazione al termine di ogni gara. Si attira l'attenzione su un punto in particolare: si accetteranno le iscrizioni entro e non oltre le ore 20.00 di giovedì 29 gennaio; mentre il giorno della gara non saranno accettate. Per ulteriori informazioni è possibile contattare: 

Atletica Gaglianico: Scudellaro Daniele - 0152538238 - danielescud@libero.it

A.S.Gaglianico 1974 - Cappio Alberto - 015541848 - vc008@fidal.it

Oppure è possibile consultare il sito internet: http://www.gaglianico74.it/

(Fonte: AS Gaglianico 1974 - VC008 - Enrico Macchetti)



Condividi con
Seguici su: