Cross tricolore a Borgo Valsugana

24 Gennaio 2012

Domenica 29 gennaio oltre 700 iscritti a caccia degli otto titoli nazionali 2012

E' stata ufficialmente presentata ieri presso la sede di Trentino Marketing l'edizione 2012 dei Campionati Italiani Assoluti di Corsa Campestre in programma domenica 29 gennaio presso il centro sportivo di Borgo Valsugana che ha già fatto da cornice alle Finali Oro 2010. Il circuito allestito dal Gs Valsugana Trentino e testato in occasione del cross della Valsugana dello scorso novembre è pronto ad ospitare l'arrivo dei oltre 700 atleti di 200 società e tra loro non possono mancare i grandi nomi degli specialisti azzurri. Otto titoli in palio in una giornata che godrà anche della diretta televisiva su RaiSport. Tanti i nomi noti, a cominciare dal finanziere feltrino Gabriele De Nard che non vuole mancare all'appuntamento tricolore per onorare la memoria al padre Gino, venuto a mancare nel cuore di ottobre. A sfidarlo troverà il carabiniere Stefano La Rosa, iscritto nonostante l'infortunio rimediato una decina di giorni fa al Cross della Vallagarina. Assente il campione uscente Daniele Meucci (Esercito), così come al femminile non ci sarà Nadia Ejaffini che si era imposta dodici mesi fa a Varese.

Obiettivo puntato quindi sulle due altoatesine della Forestale Silvia Weissteiner ed Agnes Tschurtschenthaler, e sulla compagine dell'Esercito composta da Elena Romagnolo, Federica Dal Ri e Fatna Maraoui.

ORARIO - Domenica le gare prenderanno il via alle ore 10:40 con la prova Juniores Femminile (6 km) cui seguiranno gli allievi (5 km), gli Junior (8 Km), la prova assoluta femminile (8 km, ore 12:30), quella maschile (10 km, ore 13:10) con il finale riservato alle allieve (4 km) prima della gara di contorno delle categorie master.

TV: la manifestazione verrà trasmessa in diretta da Rai Sport 2, dalle 12 alle 14.

CROSS - I CAMPIONI ITALIANI 2011
UOMINI:
Senior: Daniele Meucci (Esercito)
Promesse: Marouan Razine (CUS Torino)
Juniores: Andrea Sanguinetti (Edera Forlì)
Allievi: Italo Quazzola (Atl. Valsesia)

DONNE:
Senior: Nadia Ejjafini (Runner Team 99)
Promesse: Veronica Inglese (Esercito)
Juniores: Letizia Titon (Assindustria Sport Padova)
Allieve: Christine Santi (Mollificio Modenese)

File allegati:
- ISCRITTI/Entries

La presentazione dei Tricolore di Cross 2012 (foto Mosna)


Condividi con
Seguici su: