Cross: tricolore Rosa per il Running Team CO-VER MAPEI



Macerata (MC) 29 gennaio. Grandissima vittoria delle ragazze del Running Team CO-VER MAPEI ai Campionati Italiani a squadre di cross, svoltisi oggi a Macerata.

Il team verbanese ha dominato la competizione – cross lungo, 6 km, piazzando tre atlete nelle prime 10 posizioni: 1a Aniko Kalovics, senza rivali la sua gara, 3a Patrizia Tisi, apparsa in crescita, 7a Claudia Finielli, che ha ceduto leggermente nel finale, seguite poi da Fatna Maraoui, 12a, e Monica Bottinelli, 29a.

Grazie a questi piazzamenti, il Running Team CO-VER MAPEI ha conquistato il tricolore con 11 pt, davanti a GS Forestale con 20 pt e a Jaky Tech Apuana con 28 pt.

Bel piazzamento per i maschi nel cross lungo, 12 km: con il 6° posto di Vasyl Matviychuck, il 30° di Antonino Liuzzo ed il 35° di un sempreverde Giuseppe Carella, il Running Team CO-VER MAPEI ha conquistato la quarta posizione nella classifica finale, dietro a Fiamme Gialle, Carabinieri e a Esercito.


Con l’entrata in vigore del nuovo regolamento, che favorisce obiettivamente i gruppi militari, il team verbanese si conferma comunque la miglior società “civile” del panorama italiano.

Quinto posto per la squadra Junior, con l’undicesimo posto di Nicolò Roppolo, il quattordicesimo di Alessandro Turroni ed il cinquantesimo di Pierluigi Annaratone – per la cronaca il titolo è stato vinto da P.B.M Bovisio Masciago. forse era lecito attendersi qualcosina in più dai giovani alfieri del Running Team CO-VER MAPEI, ma il risultato è comunque di tutto rispetto, tenendo conto che i tre sono tutti juniores primo anno.

(Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: