Cross secondo atto in Valsugana

23 Novembre 2012

Domenica 25 novembre a Levico Terme (TN), la seconda prova indicativa per gli Europei di Budapest. Meucci in Belgio, Ejjafini in Spagna

Da Borgo Valsugana alla vicina Levico Terme (Trento): il Cross Nazionale della Valsugana si sposta di pochi chilometri per offrire agli specialisti della corsa campestre un percorso ideale nel cammino verso gli Europei di Budapest (9 dicembre), interamente ospitato dal lido della località termale che si affaccia sull'omonimo lago. La seconda edizione del cross allestito dal Gs Valsugana Trentino propone come possibili protagonisti della prova maschile (9 km) la coppia di finanzieri formata dal feltrino Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) e dal triestino Patrick Nasti (Fiamme Gialle), gli specialisti della corsa in montagna Alex Baldaccini (Gs Orobie), appena eletto atleta europeo del mese di ottobre, e Antonio Toninelli (Atl. Valle Brembana), il friulano Stefano Scaini (Running Club Futura), reduce dal personale alla maratona di Torino, Slimani Kaddour (Pod. Tranese) oltre ad altri giovani promesse come Michele Fontana (Aeronautica), Simone Gariboldi (Fiamme Oro) ed Andrea Sanguinetti (Fiamme Oro).

A livello femminile (7 km), l'attenzione sarà riposta su Silvia Weissteiner (Forestale) che dovrebbe tornare in gara dopo essersi lasciata alle spalle una forte sindrome influenzale e sarà scortata dalle compagne di squadra Silvia La Barbera, Giulia Martinelli e Renate Rungger. Dopo quanto visto a Volpiano, però, tutto lascia intendere che il discorso per il successo finale coinvolgerà anche la palermitana Angela Rinicella (Esercito), ormai trentina d'adozione dopo il matrimonio con il siepista Yuri Floriani. Da seguire anche le due ventunenni delle Fiamme Gialle Federica Bevilacqua e Giulia Alessandra Viola.

Per quanto riguarda le prove juniores, spiccano le iscrizioni di Martina Merlo (CUS Torino), della tricolore di corsa in montagna Ilaria Dal Magro (Atl. Dolomiti Belluno), della padrona di casa Irene Baldessari (Esercito) che dovrebbe essere in gara nonostante sia uscita malconcia dal Cross della Volpe, di Sveva Fascetti (CaRiRi) e della veneta Federica Del Buono (Atl. Vicentina). Al maschile, assenti i gemelli livornesi Dini, l'attenzione sarà concentrata su Nekagenet Crippa (Gs Valsugana Trentino) che dopo il secondo posto di Volpiano potrebbe regalare un sorriso alla società organizzatrice al pari del fratello Yemaneberhan tra gli allievi. Da seguire, sempre tra gli under 20, anche l'altro trentino Luca Mazzola (Lagarina Crus Team) e i veneti Emilio Perco (Ana Atl. Feltre) e Dylan Titon (Assindustria Sport Padova).

Luca Perenzoni (CR FIDAL Trentino)

CROSS: MEUCCI IN BELGIO, EJJAFINI IN SPAGNA - Domenica 25 novembre (ore 14:30) il vicecampione europeo Daniele Meucci (Esercito) sarà in gara alla "Lotto CrossCup van West-Vlaanderen" di Roulers (Belgio), EA Permit Meeting. Sui 9.410 metri del percorso l'azzurro, oltre ad una nutrita pattuglia di atleti keniani, affronterà il belga di origine etiope, Atelaw Yeshetela Bekele, campione d'Europa in carica di campestre. Lo stesso giorno, Nadia Ejjafini (Esercito), nel 2011 quarta alla rassegna continentale di Velenje, è attesa al via dei 5900 metri del 31° Cross Internacional de la Constitución di Alcobendas (Spagna)

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su: