Cross: presentato il logo dei Campionati Italiani di Società Volpiano 2010



Volpiano (TO) 27 settembre. I Campionati di Società di cross Volpiano 2010 si presentano, iniziando il loro cammino con la presentazione ufficiale del logo e della testimonial, l’azzurra Valentina Belotti.

La stagione dei Cross è infatti ormai alle porte e con essa la 56ma Edizione dei Campionati Italiani di Società di Cross del 21 febbraio 2010 a Volpiano; la manifestazione torna in Piemonte dopo 11 anni per la quarta volta (Torino 1927, Vinovo 1981 e Venaria Reale 1999 le edizioni precedenti nella nostra regione). Si tratta di un evento capace di richiamare 200 società sportive per un totale di più di 1400 atleti da tutta Italia e che sarà occasione di festa per lo sport di tutte le età.

Il percorso sarà lo stesso del Cross della Volpe del prossimo 15 novembre: il Parco Smat che potrà vantare un prato rinnovato e la splendida cornice della pineta.

Testimonial d’eccezione Valentina Belotti, atleta azzurra tesserata proprio per il Runner Team 99 di Volpiano. Nel suo palmares il secondo posto ai recenti Mondiali di Corsa in Montagna a Campodolcino, il primo posto ai Campionati Italiani di corsa in montagna 2009. Ha all’attivo anche 3 partecipazioni ai Campionati Europei di Cross.

A partecipare alla festa dei Campionati di Società non sarà solo il mondo dell’atletica e dello sport, ma tutto il territorio in un’attività di promozione turistico-culturale, così come sottolineato dal sindaco di Volpiano Francesco Goia. Primi ad essere coinvolti, i ragazzi delle scuole medie della cittadina che hanno partecipato al concorso per l’ideazione del logo. Vincitori non uno ma ben due disegni che sono stati uniti per creare il simbolo di Volpiano 2010; i due autori sono stati premiati con una borsa di studio a testa.

(Fonte: Runner Team - TO185)



Condividi con
Seguici su: