Cross: poker d’assi del Running Team CO-VER MAPEI per il prestigioso cross 5 Mulini



Verbania (VB) 2 marzo. Domenica 4 marzo, a San Vittore Olona, è in programma la 75a edizione della Cinque Mulini, uno dei Cross più importanti del calendario internazionale, che ogni anno presenta al via alcuni dei migliori interpreti della specialità e che, proprio domenica, tornerà alla classica partenza, quella del vecchio stadio di Via Roma.

Per una gara tanto importante il Running Team CO-VER MAPEI schiererà alcuni dei suoi migliori atleti, sia in campo maschile, sia in quello femminile. Tra gli uomini ci saranno il vincitore dell’edizione 2003, l’Ucraino Volante Sergiy Lebid, e il connazionale Vasyl Matviychuck.

Nelle donne saranno presenti la magiara Aniko Kalovics, splendida prima lo scorso anno, e l’atleta italiana più in forma del momento, Fatna Maraoui. Se per Lebid e Kalovics, visti i precedenti, l’obiettivo è conquistare, se non il gradino più alto, almeno un posto sul podio, per Fatna Maraoui l’importante, oltre a un piazzamento di prestigio, è consolidare il primo posto nella classifica del Gran Prix Fidal di cross, posizione raggiunta la scorsa settimana.

C’è attesa anche per la prova di Vasyl Matviychuck, il cui obiettivo è inserirsi nella lotta per le prime posizioni. La prova maschile si disputerà sulla distanza di 10.200 m, mentre la gara femminile sarà di 5.000 m.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI  - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: