Cross: nove piemontesi in azzurro agli Europei di Toro



Torino (TO) 29 novembre. Ufficializzata la squadra azzurra in partenza per i Campionati Europei di Cross a Toro (Spagna) il 9 dicembre.

Tra loro anche due giovani atleti del Team Talento Piemonte, Alessandro Turroni (Cover Mapei), ultimo anno nella categoria junior, e Valeria Roffino (UGB), ultimo anno nella categoria allieve.  

Dunque, in campo maschile, la squadra degli Assoluti vede tra i convocati Francesco Bona (Aeronautica), mentre nella formazione Under 20 è presente, come già detto, Alessandro Turroni.

Tra le donne, la squadra assoluta schiera tra le altre Elena Romagnolo (Esercito), Elisa Desco (Atl. Valle Brembana), Marzena Mickalska (Fiamme Oro) e la bresciana Valentina Belotti piemontese per società (Runner Team); nella categoria Under 23 in azzurro Valentina Costanza (Esercito) e Ombretta Bongiovanni (Sanfront); tra le Under 20 infine la già citata Valeria Roffino e Laura Costa (Atl. Alessandria).

Per finire una curiosità: la provincia di Biella è quella più presente nella lista, potendo contare ben 5 azzurri (Romagnolo, Costanza, Michalska, Roffino e Bona).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: