Cross: il 2008 inizia bene per i piemontesi in evidenza al Campaccio



San Giorgio sul Legnano (MI), 6 gennaio. 51ma edizione del Cross Internazionale del Campaccio ormai archiviata, ma con ottime sensazioni e buoni risultati per la pattuglia piemontese impegnata in gara.

In campo assoluto, il miglior risultato è senza dubbio quello della biellese Elena Romagnolo (Esercito) che chiude al 3° posto davanti all'altra azzurra Silvia Weissteiner (Fiamme Gialle). Da ricordare che il secondo posto è andato all'ungherese Aniko Kalovics, piemontese per società perchè atleta della Cover Mapei. In evidenza anche Valentina Belotti, bresciana del Runner Team, che ha chiuso al 5° posto, e Marzena Michalska (Fiamme Oro), 10ma. Tra gli uomini invece attardato rispetto ai primi Francesco Bona (Aeronautica) che non trova un posto tra i primi 15 (posizioni nelle quali per altro compaiono soltanto due italiani, Scaini e De Nard); la nostra regione si consola con il secondo posto di Sergey Lebid, ucraino campione europeo in carica tesserato per la Cover Mapei.

In campo giovanile, brilla la prova tra gli Under 23 di Valentina Costanza (Esercito) che si classifica al 2° posto di categoria e al 14mo assoluto. Ma di assoluto rilievo sono poi la vittoria della junior biellese Federica Cerutti, neoacquisto dell'Atletica Gran Sasso, e il 2° posto dell'allieva Anna Ceoloni (Atl. Santhià) nelle rispettive categorie. Più defilato invece il Piemonte in campo maschile dove, causa anche un minor numero di partecipanti, uno dei migliori piazzamenti è quello di Luca Tocco (Cover Mapei), 10mo tra gli Under 23.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: