Cross: i risultati più importanti del fine settimana



Torino (TO) 15 gennaio 2012. 11mo posto al Cross di Vallagarina per il campione marocchino del Cus Torino Marouan Razine che chiude a circa 1 minuto dal vincitore, l’etiope Atanau e a 13 secondi dal primo degli italiani, Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) che chiude all’8° posto.

Buona partecipazione a Caselle per la 25ma edizione del Cross locale. Si aggiudicano le prove assolute Federica Arnone (Pod. Tranese) al femminile e Renè Cuneaz (Atl. Sandro Calvesi) al maschile con Igor Martello (200 Base Running) primo dei piemontesi al traguardo. Tamara Pagetto (Atl. Valpellice) è la prima delle juniores a giungere al traguardo mentre tra gli uomini il primo della categoria è Stefano Malerba (Roata Chiusani). Nelle categorie giovanili troviamo al primo posto tra gli allievi Jean Paul Perret (Atl. Sandro Calvesi) con Alessandro Boschis (Atl. Giò 22 Rivera) migliore dei piemontesi; Giada Rusi (Atl. Giò 22 Rivera) è la prima al traguardo tra le allieve così come la compagna di squadra Eleonora Curtabbi lo è nella categoria cadette. Tra i cadetti Shimeles Valerio (ASD Borgaretto 75) è il migliore dei piemontesi ma prima di lui sul traguardo arriva l’aostano Kristian Cabras (Atl. Sandro Calvesi).

La tricolore assoluta di campestre e primatista nazionale di mezza maratona Nadia Ejjafini (Esercito/Runner Team) oggi ha preso parte al 30° Cross Internacional de Itálica a Siviglia. Sui prati spagnoli, in una gara segnata da pioggia e fango, l'italo-marocchina dell'Esercito - un mese fa quarta in azzurro agli EuroCross di Velenje - si è piazzata settima chiudendo gli 8km nel tempo di 26:47 con alle spalle l'irlandese, campionessa d'Europa di cross in carica, Fionnuala Britton, ottava in 26:54.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: