Cross: i risultati del weekend con Ciriè e Villa Lagarina



Torino (TO) 14 gennaio. Il weekend di Cross in Piemonte ha avuto la sua vetrina in Ciriè, cross nazionale valido anche come 4° prova del Trofeo Piemonte di Cross e 3° prova del Grand Prix Master di Cross.

Partendo proprio dai master, la vittoria nella prova per le categorie dagli MM 55 in su, la vittoria è andata a Gino Azzalin (Unione Sportiva San Michele) davanti a Umberto Onofrio (Dragonero) e a Domenico Massari (Atletica Settimese); mentre tra i master MM45 la vittoria è di Adriano Nicolelli (Atl. Settimese). 

Nelle categorie assolute, al femminile la vittoria è andata a Khadija Arafi (Pod. Tranese) davanti a Joanna Drelicharz (Runner Team) e ad Ana Capustin (Cus Torino); al maschile invece vince Kaddour Slimani (Pod. Tranese) davanti a Valerio Brignone (Atl. Saluzzo) e a Bernard De Matteis (Pod. Valle Varaita), 3° assoluto e 1mo tra le promesse.

Per quanto riguarda la gara giovanile, in evidenza Simone Gonin (Atl. Pinerolo 3 Valli) che si aggiudica la prova junior maschile, mentre tra gli allievi la vittoria è andata Lorenzo Manganaro (Safatletica) davanti a Stefano Rolland (Atl. Canavesana) e a Daniele Mainardi (CBR Borgaretto). In campo femminile vince la prova junior Giorgia Morano (Atl. Saluzzo) davanti a Federica Fotia (Atl. Settimese); tra le allieve conferma per Anna Ceoloni (Atl. Santhià) che, dopo la prova del Campaccio si aggiudica il Cross di Ciriè; dietro di lei Marta Prato (Atl. Fossano) e Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera). 

Tra i giovanissimi, nelle cadette vince Martina Merlo (GS Murialdo) davanti a Giulia Valetti (Pinerolo 3 Valli) e a Tamara Pagetto (Atl. Valpellice); nei cadetti la gara va a Daniele Ansaldi (Atl. Fossano '75), seguito da Giovanni Olocco (Pod. Buschese) e da Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita). Da segnalare ancora la gara dei ragazzi, vinta da Cesare Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), e delle ragazze, con la vittoria di Marta Rosato (Atl. Rivarolo). Si è inoltre disputata la staffetta esordienti con la doppietta della RIV -SKF con Simone Minetto e Alex Grosso davanti a Alessio Mastronardi e a Mattia Tosello.

A Villa Lagarina, assenti Elena Romagnolo e Valentina Costanza, buona prestazione in campo femminile per Marzena Michalska (Fiamme Oro) mentre tra gli uomini Giuliano Battoccletti (Cover Mapei) si ferma al 17mo posto. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: