Cross: i risultati del cross regionale di Santhià



Santhià (VC) 20 febbraio. 1° cross di Santhià – Trofeo Edilcave  per i club oggi nella cittadina vercellese, inserito nel circuito della Corri Piemonte 150 e valido come 9° prova del Trofeo Regionale di Cross.

Individualmente, partendo dalle categorie giovanili, Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) si aggiudica la prova ragazze davanti a Noemi Rabassi (Runner Team) e a Paola Varano (Bognanco); tra i ragazzi il successo va a Francesco Breusa (Riv-Skf E. Agnelli) su Riccardo Nicola (Zegna) e Francesco Grassi (Atl. Ivrea).

Miriana Ramat (Atl. Susa) è la vincitrice della prova cadette; la seguono sul traguardo Alice Dibenedetto (Atl. Ivrea) e Rouwane Maroua (Runner Team). Nei cadetti nuova vittoria di Marco Lano (Mezzaluna Villanova d’Asti) davanti a Michele Venditti (GS Chivassesi) e a Simone Tavella (Runner Team).

Nella categoria allievi, al femminile il successo è per Alessia Torello Viera (Atl. Stronese) davanti alla compagna di squadra Arianna Sacchi e a Ilaria Scidurlo (Pol. Borgomanero). Al maschile agevole affermazione per il campione italiano di categoria Italo Quazzola (Atl. Valsesia) su Alesandro Gornati (Atl. Stronese) e Matteo Tondella (UGB).

Nelle categorie junior, promesse e assolute, al femminile successo per Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) davanti a Francesca Durante (Gravellona) e ad Aziza Aboussabone (Sisport), prima tra le junior. La prova maschile va invece al toscano Alberto Boldrini seguito da Salah Ouyat (ASD Circuito Running) e da Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa); primo tra gli under 23 Francesco Carrera (Cus Torino) mentre Andrea Pelissero (Atl. Susa) è il primo atleta junior a tagliare il traguardo.

Per quanto riguarda il Trofeo Edilcave per le società, la classifica femminile vede sul gradino più alto del podio l’Atl. Pinerolo seguita dal Runner Team 99 SBV e dall’Atl. Ivrea. In campo maschile il trofeo va al GS Chivassesi davanti al Runner Team e all’Ermenegildo Zegna.

Nella foto Marco Lano impegnato in pista

Tutti i risultati di Santhià

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: