Cross: i piemontesi convocati ai Campionati Europei di Budapest



Torino (TO) 27 novembre. Sei i piemontesi convocati in azzurro per i Campionati Europei di Cross in programma a Budapest (Ungheria) il prossimo 9 dicembre.

Per la categoria juniores sarà al via in campo femminile Martina Merlo (Cus Torino), reduce dal successo di Levico Terme e dal secondo posto al cross di Volpiano. Con lei, come un anno fa, la chivassese Virginia Maria Abate (Bracco Atletica), vincitrice del Cross della Volpe. In campo maschile, dopo l’ottima prova di domenica in Val Sugana, conquista l’azzurro Italo Quazzola (Atl. Piemonte), al rientro alle gare dopo un periodo di infortunio; a Levico per lui il successo tra gli juniores.

Nella categoria promesse (under 23) femminile sarà al via Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team 99); la biellese, vincitrice a Volpiano nella sua categoria e 6° assoluta, dopo aver vestito l’azzurro nell’incontro internazionale di corsa su strada a Selestat, torna così in nazionale anche nel cross dopo le numerose partecipazioni degli anni precedenti nelle categorie giovanili.

Sempre in campo femminile saranno al via nella gara assoluta le biellesi di adozione Nadia Ejjafini (Esercito/Runner Team 99) e Fatna Maraoui (Esercito). La Ejjafini, azzurra alle Olimpiadi di Londra 2012 sui 5000 metri e 10000 metri in pista, a Budapest tenta di migliorare il 4° posto ottenuto a Velenje un anno fa, miglior piazzamento di un’italiana nella rassegna continentale. La Maroui viene invece dalla vittoria al Cross di Volpiano sotto una nuova conduzione tecnica.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: