Cross: i Mei alla ribalta. La Gallery e le Classifiche

19 Gennaio 2020

Ad Ozieri vincono Salvatore, Francesco e Ginevra

(robyspezzigu) Nel segno della famiglia Mei. La seconda prova del campionato sardo di società di corsa campestre disputata presso l’Ippodromo di Chilivani ha visto Salvatore Mei (Atl.Olbia come gli altri rappresentanti della famiglia di figli d’arte sia di padre, Gianni, che di madre- Licia Asara) vincere la gara assoluta uomini sui 10000 metri, il fratello Francesco imporsi negli 8 Km tra gli juniorU20 e la sorella Ginevra vincere la prova sui 4000 metri allieveU18. La trentottesina edizione del Trofeo Città di Ozieri- 5° Memorial Luca Sechi, tradizionale appuntamento invernale con il cross organizzato dall’Atl.Ozieri in collaborazione con la Fidal, ha vissuto una intensa mattinata di gare anche quest’anno molto partecipate e combattute.
La manifestazione, valida come campionato sardo individuale senior/promesse  e cadetti e societari ragazzi e juniorU20, proprio nel settore assoluto ha fornito la conferma del buon stato di forma dei due vincitori delle prove assolute di Villacidro,  Veronica Pala (Ichnos ) e Salvatore Mei (Atl.Olbia).
Proprio da quest’ultimo sono venuti i segnali tecnici migliori. Il campione sardo dei 10000 in pista infatti è partito deciso sin dal via imponendo alla gara un ritmo molto sostenuto (circa 3’20” a Km) e staccando in modo significativo tutti gli avversari. A tentare di contrastare la sua corsa verso il successo ha provato il ploaghese Simone Pulina (all’esordio con la nuova maglia dell’Ichnos) che dopo metà gara ha dovuto cedere le armi. Il vantaggio dell’atleta gallurese si è così dilatato giro dopo giro e al traguardo il suo distacco sui suoi più diretti inseguitori, i bravi rappresentanti della Cagliari Marathon , Michele Merenda e Claudio Solla (giunti nell’ordine), è stato significativo. Quarto posto per il triatleta sardo-belga Jim Thijs (Olympia Villacidro) seguito da Kassou Djitte (Atl.Porto Torres), Riccardo Muscas , Angelo Canu, Marco Volpe e Alessandro Giua.



Quasi identico copione nella prova assoluta donne sugli 8 Km dove Veronica Pala (Ichnos) dal primo giro ha fatto il vuoto alle sue spalle andando a vincere nettamente la gara davanti alla compagna Camilla Chessa, a Sara Mura (Amatori Terralba ) e alle oranesi Alessandra Loddo, Caterina Bussu e Agnese Fadda. Ugualmente netto sulla stessa distanza il successo di Francesco Mei tra gli juniores davanti a Francesco Sanna (Guerrieri del Pavone) e Corrado Arzedi (Dinamica Sardegna) mentre Claudia Pinna (Guerrieri del Pavone) ha portato a termine la prova solitaria delle junior donne.
Combattuta e avvincente la gara allieviU18 sui 5000 metri dove alla fine ad imporsi è stato Stefani Ferreri (Atl.Olbia) che ha preceduto i più quotati Pietro Luigi Addis (Alasport) e Ismaele Deidda  (Olympia Villacidro).  Sui 4000 metri della stessa categoria Ginevra Mei (Atl.Olbia) ha preceduto Anna Buttau (Atl.4 Mori) e Giulia Porcu (Atl.Orani).
Nelle prove cadettiU16 valide per i titoli sardi non ha avuto problemi la gazzella alaese Maria Paola Sotgiu (Alapsort) ma alle sue spalle si è proposta con autorevolezza la novità Giulia Trecco (Atl.Olbia) con Irene Meloni (Nuova Atl.Sardegna) andata a prendersi il terzo gradino del podio. Tra i cadetti il sulcitano Nicolas Masala (Atl.Gonnesa) si conferma vincente precedendo Simone Diana, Mattia Soi e Egidio Usala. Solito dominio alaese tra le ragazze con Maria Antonietta Scanu che precede Laura Addis e Chiara Leoni mentre tra i ragazzi Filippo Manca (Atl.Valeria) ha preceduto Diego Pilleri e Matteo Mura.     
Nelle prove over 35 la gara sui 4000 metri (F35-60) ha visto Giovanna Cossu (Shardana) prima davanti a Olivia Anedda (Amatori Terralba) e l’ozierese Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) mentre in quella sui 3000 metri (F60 e oltre) Marisa Moreggio (Atl.Arborea) ha preceduto Maria Lucia Coi e Chiara Sedda. Nelle prove maschili sui 6000  metri (M35-55) primo posto per Stefano Bilello (Isolarun) davanti a Pierpaolo Aru (Olympia Villacidro) e Francesco Canu (Ittiri Canneddu) e nei 4000 metri (M60 e oltre) Marco Abis (Pao Olbia) ha preceduto al traguardo Mario Melis (Cagliari Marathon) e Pietro Uras (Atl.4 Mori).   

Vedi la Gallery

Le Classifiche



Condividi con
Seguici su: