Cross giovanile, ok gli allievi Sorbi e Ponziani

14 Dicembre 2015

Al Parco dei Pini di Narni Scalo si è disputata la prima prova del criterium giovanile di cross: tantissimi i ragazzi e le società in gara

di Leonardo Bordoni

Si è svolta a Narni la prima prova del criterium giovanile di cross riservata alle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi, Cadetti e Allievi. La prova, organizzata dall’Avis Narni, ha registrato la presenza di tanti giovanissimi atleti in rappresentanza di una quindicina di società provenienti anche da fuori regione. Atleti che sui prati del Parco dei Pini hanno messo in campo tanto entusiamo e sano spirito agonistico. Nella categoria dei più grandi, gli allievi (4,5 km), il successo è andato a Marco Sorbi (Winner Foligno) davanti ai compagni di squadra Filippo Ferri e Roberto Vestrelli. Sui 2,5 km femminili la vittoria è andata Leyla Ponziani (Csain Perugia) davanti a Linda Rosini (Cus Camerino) e Margherita Fumi (Capanne). La gara cadetti (2 km) è stata vinta da Nicola Martino (Winner Foligno) sul compagno di squadra Lorenzo Properzi e Davide Caroni (Atl. 90 Tarquinia). Fra le cadette (1,5 km) vittoria di Chiara Belfico (Capanne) e podio completato con Cecilia Castellani (Winner Foligno) e Sara Clementi (A. Monti).

  

Fra i ragazzi (1000 metri) Matteo Barafani (Csain Perugia) ha preceduto Mattia Dottori (Arcs Strozzacapponi) e Andres Ranocchia (Csain Perugia) mentre nella gara ragazze (1000 metri) il successo è andato a Melissa Fracassini (Arcs Strozzacapponi) che ha messo in fila tutto il gruppo a cominciare dalla compagna di squadra Linda Giorgi per proseguire con Francesca Bonifazi (Winner Foligno).

Sei le prove riservate ai più piccoli, gli esordienti. Nella categoria A (600 metri), la più numerosa con quasi 50 atleti al via, assolo di Salhadin Bellezza (Arcs Strozzacapponi) con Luca Cruciani (Winner Foligno) secondo e Gioele Moretti (Arcs Strozzacapponi). Spettacolare la prova femminile con tre atlete a giocarsi la vittoria: a spuntarla in rimonta è stata Maria Vittoria Ubertini (Csain Perugia) con Emma Fatone (Libertas Orvieto) seconda e Veronica Brizi (Avis Sansepolcro) terza. Incertissima la prova degli esordienti B (400 metri) con successo sul filo di lana di Filippo Martini (Avis Sansepolcro) su Francesco Cirimbilli (Arcs Strozzacapponi), terzo Massimo Tomba (Atl. Todi). La gara riservata alle donne ha visto ai primi tre posti Aurora Orlandi (Winner Foligno), Sara Giorni (Avis Sansepolcro) e Azzurra Galici (Winner Foligno). I più piccolini (2009-2010) si sono sfidati sui 200 metri. Vittoria nella gara maschile di Agostino Natale (Atl.Todi) davanti a Lucio Frustini (Arcs Strozzacapponi) e Giacomo Salvatelli (Avis Narni). La prova femminile è stata vinta da Vittoria Volpe (Csain Perugia) su Ida Marinelli (Avis Sansepolcro) e Melissa Gentili (Winner Foligno).

Le altre tre tappe dell’ottava edizione del criterium giovanile di cross si disputeranno il 17 gennaio a Foligno, il 31 gennaio ad Anghiari e il 28 febbraio a Strozzacapponi.

 

File allegati:
- I risultati


Condividi con
Seguici su: