Cross e marcia nel fine settimana in regione. A San Biagio i titoli regionali di cross



Torino (TO) 31 gennaio. Domenica 2 febbraio a San Biagio si assegnano i titoli regionali individuali assoluti del cross; il 3° Cross di San Biagio sarà valido anche come 2° prova del CDS piemontese Assoluto e come 1° prova del CDS regionale di corsa.

 

Tanti gli atleti in gara, in corsa con i propri club per partecipare al campionato nazionale a squadre di Nove ad inizio marzo.

In campo maschile riflettori puntati sui gemelli della Pod. Valle Varaita Martin e Bernard Dematteis (Martin è reduce dal 10mo posto alla Cinque Mulini in cui Bernard si è classificato 14°); la squadra cuneese schiera anche Manuel Solavaggione riproponendo il terzetto campione italiano 2013 di staffetta di corsa in montagna. Nella categoria under 23 da seguire per l’Atl. Piemonte Italo Quazzola e Flavio Ponzina mentre per il Vittorio Alfieri Asti al via Abdelmjid Ed Derraz. L’Atl. Piemonte schiera poi gli juniores Umberto Contran, Alex Abruzzese e Alessandro Gornati, e gli allievi Sergiy Polikarpenko e Alessandro Patrucco. Per il Cus Torino scende in gara Marco Lano tra gli juniores  mentre tra gli allievi troviamo per l’Atl. Alba Pietro Riva. Da seguire ancora per la Sisport l’americano Benjamin Kendell, per l’Atl. Susa Andrea Pelissero e per l’ASD Caddese Marco Gattoni.

 

Tra le donne agguerrita la squadra del Cus Torino che schiera Gloria Barale, Abera Fisseha Tarikua e Ana Capustin. Per l’Atl. Saluzzo in campo Mina El Kanoussi; nelle categorie juniores da seguire Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana) mentre tra le allieve troviamo Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera).

 

Spazio anche per la MARCIA nel calendario del fine settimana con il Trofeo Invernale di Marcia su Pista su tre km in programma a Novara domenica mattina.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: