Cross: domenica i Campionati Italiani di Società



San Giorgio sul Legnano (MI) 25 febbraio. Nuovo appuntamento tricolore per il cross domenica 27 febbraio a San Giorgio sul Legnano con i Campionati di Società. Numerosi i club piemontesi che vi prenderanno parte, sia in virtù della qualificazione ottenuta nella fase regionale, sia grazie al piazzamento entro i primi 20 posti dei campionati di società 2010 di Volpiano.

In campo maschile nel cross lungo (10 km) puntano a ben figurare a livello indivudale i gemelli Martin e Bernard Dematteis, portacolori della Pod. Valle Varaita. L’obiettivo di salire sul podio individuale e di società è nel mirino per il Runner Team 99 con il suo capitano Kaddour Slimani, bronzo agi individuali di cross a Varese, e con tutta la squadra composta da Vincenzo Stola, Nassim Haddoumi e Ivano Pozzebon. Schierano la squadra nel cross lungo maschile anche Cus Torino, Atl. Saluzzo, Roata Chiusani, Atl. Palzola, Base Running, Cover Sportiva Mapei.  

Nella prova del cross corto (4 km) occhi puntati sul Cus Torino che schiera il campione italiano under 23 Marouan Razine; con lui al via Andrea Scoleri, Simone Giorda, Roberto Catalano, Francesco Carrera. Schierano la propria squadra nel cross maschile anche Atl. Saluzzo, Roata Chiusani, Atl. Palzola, Base Running, Atl. Piemonte ASD, Atl. Vercelli 78.

Nella categoria juniores da seguire il Vittorio Alfieri Asti che schiera Abdelmjid Ed Derraz come punta della squadra; anche il Cus Torino punta ad una posizione tra le prime con Soufiane El Kabbouri in testa. In gara anche l’Atl. Fossano 75, l’Atl. Saluzzo, l’Atl. Piemonte ASD.

Tra gli allievi la Pod. Valle Varaita schiera ancora due gemelli, Luis e Carlo Colobon Rodriguez e Loenardo Giletta; l’Atl. Saluzzo sarà presente con Marco Lingua tra gli altri. In gara anche l’Atl. Pinerolo, l’Atl. Piemonte con tra gli altri Alex Abruzzese, e l’UGB.

In campo femminile punta alla vittoria nel cross lungo (6 km) il Runner Team 99 di Volpiano, che schiera la campionessa italiana in carica Nadia Ejjafini; con lei la vicecampionessa europea e mondiale di corsa in montagna Valentina Belotti, Martina Facciani, Asmae Ghizlane e Federica Fotia. Anche l’Atl. Saluzzo schiera una buona squadra con la capitana Mina El Kanoussi; presenti anche il Roata Chiusani con Romina Cavallera in testa, e il Cus Torino.

Anche nel cross corto (4 km) il Runner Team ha delle ottime carte da giocare con Valentina Facciani, Claudia Finielli, Valeria Roffino, Federica Scidà e Sara Ferroglia. Agguerrita la concorrenza del Cus Torino che schiera Ana Capustin, Gloria Barale, Sara Brogiato, Nicol Cavallera e Alice Minetti. In gara anche l’Atl. Saluzzo con tra le altre Monica Ghio e l’Atl. Giò 22 Rivera.

Tra le juniores spicca Martina Merlo capitana del Cus Torino; altre compagini in gara il Runner Team 99 e l’Atl. Saluzzo con Alessandra Girando.

Nella prova allieve l’Atl. Stronese schiera una buona squadra con Arianna Sacchi e Valentina Ronzane; presenti anche il Runner Team 99 con Nicol Campaner e Chiara Tavella in evidenza, il GS Chivassesi, la Sisport Fiat con Marinella Caccia in testa, il Cus Torino e l’Atl. Saluzzo.

Nella foto un momento dei CDS 2010 a Volpiano

Tutti gli iscritti di San Giorgio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: