Cross: domenica al via il Cross della Befana



Asti (AT) 4 gennaio. Domenica 6 gennaio prenderà il via la 6a edizione del Cross della Befana che registra un numero record di partenti che si aggira intorno alle 800 unità.

I primi a prendere il via alle 9.00 saranno gli amatori e i master, la categoria più numerosa che conta ben 300 iscritti. Via via partiranno tutte le altre categorie, fino alle gare clou femminile e maschile promesse e assoluti che sono previste rispettivamente per le ore 12.00 e per le 12.30.

Tra i partenti da segnalare l'esordio con la maglia del Runner Team per l'azzurra Ombretta Bongiovanni, classe 1985, proveniente dall'Atletica Sanfront; in gara anche la junior Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti), reduce come la Bongiovanni dagli Europei di Toro.

Al via anche un altro azzurro, Alessandro Turroni (Cover Mapei), quest'anno al suo esordio nella categoria Promesse. In evidenza, sempre in campo maschile promesse-senior, la presenza dei gemelli Dematteis Martin e Bernard (Podistica Valle Varaita), di Dereje Rabattoni (Runner Team) e di Oreste Laniku (ATA Acqui).

In campo giovanile, particolare interesse tra gli allievi per Marouan Razine (Cus Torino) e, tra le allieve, per Giuditta Mandelli (UGB); tra le cadette infine dovrebbero ben figurare Martina Merlo e Arianna Curto (GS Murialdo). 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 

 



Condividi con
Seguici su: