Cross: domani la conferenza stampa di Volpiano 2010



Torino (TO) 18 febbraio. Stanno per accendersi i riflettori sulla 56ma Edizione dei Campionati Italiani di Società di Corsa Campestre. Il 21 febbraio 2010 al Parco Smat di Volpiano più di 200 società sportive provenienti da tutta Italia si contenderanno lo scudetto tricolore nelle rispettive categorie, per un totale di 1657 atleti partecipanti.

Domani presso l'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte la conferenza stampa di presentazione dell'evento, cui interverranno il Segretario della Fidal Renato Montabone e il Presidente della Fidal Piemonte Maurizio Damilano.

Presenti anche gli atleti Valentina Belotti, testimonial dell'evento, e atleta del Runner Team 99 che organizza i Campionati insieme alla Fidal. Nel palmares della Belotti il secondo posto ai recenti Mondiali di Corsa in Montagna a Campodolcino, il primo posto ai Campionati Italiani di corsa in montagna 2009. Ha all’attivo anche 3 partecipazioni ai Campionati Europei di Cross. Con lei i gemelli Martin e Bernard Dematteis, azzurri di corsa in montagna e di corsa campestre impegnati domenica, come la Belotti, nel cross lungo. 

La Finale Nazionale dei Campionati Italiani di Corsa Campestre torna in Piemonte dopo 11 anni per la quarta volta (Torino 1927, Vinovo 1981 e Venaria Reale 1999). Il percorso sul quale verranno assegnati i titoli societari è quello dell’ormai classico Cross della Volpe, che nel 2010 toccherà quota 6° edizione: un anello ricavato nel Parco Smat a Volpiano, splendida cornice con la sua pineta.

Tra gli iscritti tutto il gotha del cross nazionale con la presenza di ottimi esponenti internazionali: Andrea Lalli, Gabriele De Nard, Christian Obrist, Danilo Goffi, Mario Scapini, Martin e Bernard Dematteis, Migidio Bourifa tra gli uomini; Silvia Weissteiner, Elena Romagnolo, Federica Dal Ri, Fatna Maroaui, Valentina Belotti, Aniko Kalovicks tra le donne. Curiosità: assente Stefano Baldini sarà però in gara il fratello Marco per la GP Alpi Apuane.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: