Cross di Natale all'insegna del vento

22 Dicembre 2019

Favalli e Meloni si impongono nella campestre sassarese

(robyspezzigu) Cross di Natale caratterizzato dalle forti raffiche di vento e nel segno della campionessa italiana junior e finalista europea di categoria Sophia Favalli. Le gare di corsa campestre, disputate a Sassari presso gli impianti del Cus Sassari a San Giovanni, hanno fatto da ideale collegamento tra la chiusura della stagione agonistica e quella 2020 che sta per iniziare. e che sarà caratterizzata come sempre delle prove di cross.
La manifestazione di campestre, organizzata dalla società sassarese dei Guerrieri del Pavone in collaborazione con la Fidal nel bel percorso ricavato negli impianti sportivi del CUs Sassari, ha offerto nonostante le condizioni meteo qualche bello spunto tecnico interessante come la cavalcata solitaria della prova assoluta donne della juniorU20 Favalli (Quercia Trentingrana) andata a vincere con facilità la gara sui 3000 metri precedendo all’arrivo Chiara Borra e Katarzyna Slendak (entrambe Atl. Porto Torres) e Marzia Piu (Pod. Sassari). Più combattuta e agonisticamente interessante la gara maschile sui 4000 metri dove ad alternarsi a fare l’andatura in testa alla gara sono stati lo junior sangavinese Ithocor Meloni (Cus Sassari) e Antonio Carta (Atl.Porto Torres). Alla fine a spuntarla, grazie alla sua maggiore velocità da specialista degli 800/1500 metri, è stato il primo con il portotorrese mai domo sino al traguardo.

Dietro di loro terzo gradino del podio per Francesco Canu (Atl.Ittiri Canneddu) che ha preceduto Filiberto Obino (Cus Sassari), i due della Podistica Sassari, Antonio Sau e Angelo Canu, Gianluca Masala (Atl.San Giovanni), Marco Passerò, Stefano Pinna e Giorgio Santamaria.
Bella gara nei 4000 metri allieviU18 di Francesco Sanna (Guerrieri del Pavone), primo davanti a Andrea Scanu (Triathlon Team SS) e Alessandro Canu (Guerrieri del Pavone) e belle prove tra i cadettiU16 dove si sono imposti i due rappresentanti del Triathlon Team Bianca Delogu, che ha preceduto Alessia Nuvoli (Porto Torres) e la compagna Carla Cabigiosu, e Angelo Dau, che ha avuto la meglio su Melchiorre Dore (Ichnos SS) e Matteo Cappai (Guerrieri del Pavone).
Nella prova sui 1000 metri ragazzi Michele Loi (Ichnos SS) ha avuto la meglio su Matteo Mura e Davide Farace (Guerrieri e Tri Team) mentre Martina Niedda (Atl.Ozieri) si è imposta precedendo Emma Manconi e Federica Meloni (Ichnos SS e Alghero Marathon). Tra gli Esordienti A primi posti per Enrico Bardino (Alghero Marathon) e per Carla Vargiu (Shardana SS) e tra gli Esordienti B per Chiara Santamaria (Pod. Sassari) e Marco Mura (Atl.Porto Torres).



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 CROSS DI NATALE