Cross di Forlì: gare ragazzi e cadetti

28 Gennaio 2016

Guidano le classifiche dopo la seconda prova Corradini, Fratellanza, Rcm e Imola

Nella seconda prova del C.d.S. di cross a Forlì, per quanto riguarda le categorie giovanili, si confermano al comando in 3 categorie su 4 le formazioni già al 1° posto dopo la prima prova di Formigine. Solo nei ragazzi ha preso la testa della classifica Rcm Casinalbo, superando il Cus Parma, retrocesso al 3° posto.

Vediamo per ogni categoria piazzamenti individuali e societari.

Cadetti: vince di stretta misura Jacopo Curti (Corradini Rubiera) su Anas Hali (Atl. Lugo) ribaltando il risultato di Formigine. Al 3° posto Simone Massarenti (Atl. Estense), 6° nella prova precedente, seguito da Mahamadou Traore (Atl. Castelnovo Monti), che migliora l’8° posto di Formigine e da Filippo Visioli (Interflumina E’ Più Pomì).

Nella classifica di società il miglior punteggio di oggi è della Interflumina E’ Più Pomì, con 3 punti di vantaggio sulla Corradini, ma nella classifica complessiva delle 2 prove la Corradini Rubiera conserva 36 punti sulla Interflumina e 48 sulla Self Montanari Gruzza. Seguono in classifica Cus Parma, Atl. Imola e Pontevecchio Bologna.

Cadette: Francesca Vercalli (Atl. Reggio) continua a vincere ogni sua gara; oggi regola Majda Benjedi (Atletica Blizzard), che si era piazzata al 6° posto a Formigine e Sara Nestola (Self Montanari Gruzza), che conferma lo stesso piazzamento della precedente gara. Al 4° posto Matilde Romani (Fratellanza), al 2° posto a Formigine.

Nella classifica di società la Fratellanza 1874 Modena consolida il 1° posto, distanziando ulteriormente le altre formazioni.

Tra l’altro i 462 punti significano piazzamenti come il 4° posto per la citata Romani, Serena Cerfogli al 6°, Sofia Rabacchi al 9° Serena Barbuti al 10° e Francesca Badiali al 14°. Al 2° posto si conferma la Self Montanari Gruzza, mentre al 3° nella classifica dopo le 2 prove si porta la Corradini Rubiera, seguita da Cus Parma, Atl. Imola Sacmi Avis e Atl. 85 Faenza.

Ragazzi: vince Daniele Liviero (Libertas Rimini), che non era presente a Formigine e si inserisce davanti ai primi 3 della precedente gara: Yonas Cavina (Nuova Atl. Molinella), Mattia Marazzoli (Rcm Casinalbo) e Nicolò Cornali (Corradini Rubiera).

Nella classifica di società a Formigine era in testa il Cus Parma con 2 punti su Rcm Casinalbo, ma oggi è l’Atl. Piacenza ad aggiudicarsi la prova, con 11 punti di vantaggio su Rcm Casinalbo e 20 sul Cus Parma. Nella classifica complessiva guida ora Rcm Casinalbo con 7 punti di vantaggio su Cus Parma e 29 punti su Atl. Piacenza. Seguono Self Montanari Gruzza, Atl. Imola Sacmi Avis e Polisportiva Progresso.

Ragazze: Deusa Malacalza (Atl. Piacenza) e Elena Bonafè (Atl. Estense) confermano il 1° e 2° posto di Formigine. Al 3° posto si piazza Giulia Gandolfi (Atl. 85 Faenza) assente a Formigine, seguita da Mariam Naoui (InterfluminaE’ Più Pomì) e Anna Baldi (Pol. Atletico Borgo Panigale), rispettivamente piazzate al 3° e 4° posto nella prima prova.

Nella classifica di società l’Atl. Imola Sacmi Avis mantiene il 1° posto nella classifica complessiva, ma nella prova di oggi il miglior punteggio è per l’Atl. Piacenza con 15 punti di vantaggio su Atl. Imola Sacmi Avis e Fmi Parma Sprint e 16 su Atl. 85 Faenza. Dopo 2 prove è al comando quindi l’Atl. Imola con 71 punti su Atl. Piacenza e 74 su Fmi Parma Sprint. Seguono Fratellanza, Cus Parma e Atl. Lugo.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: