Cross di Forli' gare assolute: solo Simone Bernardi fa il bis di Formigine



Vediamo ora come sono andate le 6 prove delle categorie assolute del cross di Forlì.

Nel cross assoluto maschile tripletta degli atleti di Casone Noceto, con Giammarco Buttazzo al 1° posto, seguito da Italo Quazzola (al debutto con l’Atl. Casone Noceto) e Abdelkabir Saji. Nella prima prova aveva vinto Said El Otmani (Atl. Reggio) assente oggi, proprio davanti a Buttazzo. Sempre in buonissima posizione Alessandro Giacobazzi (Fratellanza 1874 Modena) e Alberto Dalla Pasqua (Edera Forlì) al 4° e 5° posto.

Nel cross assoluto femminile vince per la quarta volta in carriera una prova del C.d.S. Regionale: aveva già vinto 2 volte da allieva nel 2008 e 2009 e nelle seniores a Imola lo scorso anno. Oggi ha la meglio su Martina Facciani (Corradini Rubiera) per pochi secondi, mentre più staccate si piazzano Federica Proietti (Corradini Rubiera) e Chiara Casolari (Fratellanza). La Bertoni si era piazzata al 3° posto a Formigine, alle spalle di Barbara Bressi (Self Montanari Gruzza) e Ivana Iozzia (Corradini Rubiera), oggi assenti.

Nella gara junior maschile Simone Bernardi (Atl. Imola Sacmi Avis) replica la vittoria di Formigine. Dopo un avvio di gara insieme ad Andrea Uccellari (Fratellanza), Bernardi prende il largo nella seconda parte della gara lasciando Uccellari al 18 secondi e confermando un’ottima condizione di forma, alla luce anche del primato personale nei 3000 metri realizzato ieri ad Ancona con 8.23.47. Al 3° posto è Natan Lodi (Virtus Emilsider Bologna), che si era piazzato al 6° posto a Formigine.

Nella gara junior femminile vince Tania Molinari (Atl. Piacenza) davanti ad Agnese Cappelli (Fratellanza) e Monica Venturelli (Rcm Casinalbo). E’ ribaltato il risultato rispetto alla prima prova in cui aveva prevalso la Venturelli sulla Molinari, mentre la Cappelli era assente a Formigine.

Negli allievi si scambiano le prime 2 posizioni rispetto alla prima prova i 2 atleti della Fratellanza, in quanto oggi prevale Davide Rossi su Alessandro Lombardi. Al 3° posto è Andrea Tuffanelli (Atl. Estense) che migliora il 7° posto precedente.

Nelle allieve un po’ a sorpresa vince oggi Caterina Mangolini (Atl. Estense) che ha la meglio su Giulia Leonardi (Corradini Rubiera), probabilmente più orientata verso la stagione indoor e ieri protagonista di un veloce 800 a Padova chiuso in 2.17.45. La Mangolini si era piazzata al 4° posto a Formigine, preceduta oltre che dalla Leonardi, anche da Anna Casolari (Fratellanza), oggi al 4° posto e da Ester Malacarne (Atl. Estense), non presente oggi. Al 3° posto oggi si inserisce Margherita Gandini (Cus Parma) che si era piazzata al 5° posto a Formigine.

Giorgio Rizzoli



Condividi con
Seguici su: