Cross: bella vittoria di Sergiy Lebid nella 5 Mulini



San Vittore Olona (MI) 4 marzo. Sergiy Lebid ha conquistato per la seconda volta, dopo il successo del 2003, la prestigiosa 5 Mulini. L’Ucraino Volante del Running Team CO-VER MAPEI si è imposto con uno sprint dei suoi, al termine di un testa a testa tiratissimo con il keniota Robert Kipchumba.

Veramente minimo il distacco tra i due sulla linea d’arrivo! La gara è stata caratterizzata dalla fuga di un quartetto composto appunto da Lebid, da Kipchumba, dal marocchino Jamel Chatbi e dall’altro alfiere del Running Team CO-VER MAPEI Vasyl Matviychuck; all’ultimo giro cedeva Matviychuck, autore comunque di una buona gara, e rimanevano in tre a disputarsi la vittoria, con il finale thrilling che abbiamo descritto sopra.

In campo femminile buon terzo posto per Aniko Kalovics, che ha preceduto una sempre più convincente Fatna Maraoui; con questo piazzamento, essendo la prima tra le atlete italiane, Fatna ha ulteriormente allungato nella classifica del Gran Prix Fidal.

Quarto posto di Alessandro Turroni nella categoria Junior. Il giovane ossolano, comunque piazzatosi primo tra gli italiani, ha leggermente ceduto nel finale dopo essere stato anche al comando della gara.

75° Cinque Mulini – San Vittore Olona, 4 marzo 2007 Gara Maschile – 10.200 m

1° Sergiy Lebid Running Team CO-VER MAPEI 32’00”

2° Robert Kipchumba Kenya 32’00”

3° Jamel Chatbi Atletica Bergamo 32’06”

4° Vasyl Matviychuck Running Team CO-VER MAPEI 32’24”

Gara Femminile – 5.000 m

1a Yussuf Maryam Jamal Barhein 16’56”

2a El Kamch Zohr Marocco 17’04”

3a Aniko Kalovics Running Team CO-VER MAPEI 17’23”

4a Fatna Maraoui Running Team CO-VER MAPEI 17’58”

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: