Cross: assegnati i titoli regionali individuali allievi, juniores, promesse e senior



Novara (NO) 15 gennaio. Assegnati oggi i titoli regionali individuali allievi, juniores, promesse e senior a Novara in occasione dell’11mo Cross di San Gaudenzio. Buone le condizioni meteo e il percorso, non completamente adeguata la partecipazione degli atleti, specie nelle categorie assolute.

Proprio da queste ultime parte il nostro resoconto con  in copertina la protagonista femminile annunciata e favorita dal pronostico, Valentina Belotti (Runner Team 99), che si laurea campionessa regionale assoluta; la bresciana precede la compagna di squadra Alice Gaggi che si piazza al secondo posto. Terzo gradino del podio per Gloria Barale (Cus Torino), distanziata di poco più di 20 secondi.
Il Runner Team 99 conquista anche il titolo regionale assoluto maschile grazie a Ivano Pozzebon, classe 1972, che distanzia di circa 20 secondi Roberto Catalano (Cus Torino); più indietro Simone Gonin (Atl. Pinerolo), terzo classificato.

Nella categoria under 23  si laureano campioni regionali Beatrice Curtabbi (Cus Torino) e Giacomo Bastonero (Pod. Valle Varaita); completano il podio femminile Giulia Zappacosta (Cus Torino) e Gloria Grossi (Runner Team), mentre al maschile troviamo Fabio Salaro (Atl. Piemonte) e Luca Liccardo (Atl. Bellinzago).

10 secondi è il distacco che Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) ha inflitto a Soufiane El Kabbouri (Cus Torino) nella gara juniores, e che gli ha consentito di conquistare il titolo regionale; sul terzo gradino del podio sale Stefano Chiavarino (GS Chivassesi) a soli 2 secondi dall’argento. Più netta l’affermazione al femminile di Lisa Migliorini (Runner Team 99) che si aggiudica il titolo regionale con 21 secondi sulla seconda classificata, Alessia Torello Viera (Atl. Stronese) e 27 sulla terza, Irene Miglio (Atl. Bellinzago).

Silvia Visaggi (Cus Torino) si aggiudica il titolo regionale allieve con 9 secondi sulla seconda, Federica Parodi (Atl. Bellinzago); più staccata la terza classificata, Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana). La classifica maschile invece si rivela più corta con il titolo regionale che va a Diego Ras (Atl. Pinerolo), davanti per soli 6 secondi a Umberto Contran (UGB) e per 12 secondi a Davide Zanetti (Atl. Pinerolo); fuori dal podio di un soffio (2 soli secondi) Alex Abruzzese (Atl. Piemonte).

Da ricordare anche le prove giovanili che però non assegnavano titoli regionali (in palio l’11 marzo a Ivrea). Nella categoria cadetti si registrano le affermazioni di Marco Gattoni (ASD Caddese) al maschile e di Martina Moglia (Polisp. S. Stefano Borgomanero) al femminile, mentre nella categoria ragazzi la vittoria va a Rodrigo Vassallo (Pod. Valle Varaita) e a Giada Licandro (Polisp. S. Stefano Borgomanero).

Tutti i risultati di Novara

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: