Cross: alla Cinque Mulini bene Valeria Roffino e Fatna Maraoui, sorpresa Melissa Peretti



San Vittore Olona (MI) 3 febbraio. Un'edizione della Cinque Mulini quella del 2008 funestata dalla pioggia e dal fango ma non per questo meno interessante. La corsa internazionale giunta alla 76ma edizione sorride anche al Piemonte che in campo femminile ottiene ottimi risultati.

Fatna Maraoui (Forestale) e Elena Romagnolo (Esercito) sono le prime due azzurre, arrivate subito a ridosso delle prime, la keniana Korikwiang e l'irlandese Britton; da segnalare che per la Romagnolo si tratta di un risultato importante anche in prospettiva della calssifica del Grand Prix di Cross Fidal 2008 cha le vade ora al 3° posto, distanziata di 1 solo punto da Renate Rungger e di 3 punti da Federica Dal Ri.

Dietro di loro bella e convincente prova dell'eporediese Melissa Peretti (Cover Mapei) che chiude al 7° posto complessivo mentre si piazza 3a tra le azzurre, davanti proprio alla Rungger e alla Dal Ri; da segnalare poi subito dietro di loro il 10mo posto di Marzena Michalska (Fiamme Oro).

In evidenza tra le junior Valeria Roffino (Runner Team) che nella sua categoria si piazza 2a dietro la ceca Barinova; ottima la sua prestazione, se si considera che l'atleta biellese chiude al 17mo posto complessivo.

In campo maschile, 4° posto tra gli azzurri per Francesco Bona (Aeronautica) che ottiene un 13mo posto complessivo, mentre per Alessandro Turroni (Cover Mapei) arriva un buon 23mo posto (2a piazza tra gli Under 23 dietro Merihun Crespi), subito alle spalle del suo compagno di squadra Armando Sanna, mentre 18ma piazza per Luca Tocco, anch'egli della Cover. 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: