Cross: al Tecnoparco i cadetti in caccia di un posto nella rappresentativa regionale



Verbania (VB) 10 febbraio. Per il settore giovanile appuntamento importante a Verbania in occasione del 12° Cross del Tecnoparco del Lago Maggiore, valido come 3° prova del Corripiemonte giovanile di cross e come 3° prova di selezione per la rappresentativa cadetti che prenderà parte al campionato italiano per regioni.

Proprio dal settore cadetti parte la panoramica dei risultati. In campo maschile testa a testa tra i ragazzi dell’Atl. Pinerolo Davide Genre e Amanuel Falci: è Genre ad avere la meglio per un solo secondo sul compagno, mentre poco più dietro taglia il traguardo Sergiy Polikarpenko (Safatletica). Quarto e quinto posto per Francesco Grassi (Atl. Ivrea) e Francesco Breusa (Atl. Pinerolo) che piombano sul traguardo praticamente insieme. Nella gara femminile netto il successo di Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) che precede di 8 secondi Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e di 11 secondi Sara Borello (Atl. Ivrea). Ai piedi del podio Irene Gottardi (Sisport) e Noemi Rabassi (Runner Team 99).

Nelle categorie ragazzi da segnalare al maschile il nuovo successo di Umberto Merani (Sisport) davanti a Giovanni Cotti (Avis Marathon Verbania); in campo femminile Giada Licandro (Pol. S. Stefano Borgomanero) ha la meglio su Valery Costa (Atl. Stronese) e su Veronica Bona (Atl. Ossolana Vigezzo).

Nella classifica per club del settore giovanile (somma dei risultati delle categoria cadetti/e e ragazzi/e) successo per l’Avis Marathon Verbania su Atl. Settimese e ASD Caddese.

Nelle categorie assolute al femminile successo per Francesca Durante (Atl. Triangolo Lariano) su Daniela Maestroni (GAV) e Laura Pagani (ASD Caddese). In campo maschile assoluto la vittoria va a El Mehdi Maamari (Cento Torri) che precede Stefano Clemente (Cus Torino) e Alberto Gramegna (ASD Caddese); tra gli allievi primo a tagliare il traguardo Alessio Salvemini (ASD Gravellona) su Stefano Micotti e Riccardo Righetti (Avis Marathon Verbania).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: