Cross: al Runner Team di Volpiano il Trofeo Piemonte Giovanile



Volpiano (TO) 23 febbraio. Davvero di grande fascino la cornice in cui domenica scorsa a Volpiano si è chiuso il Trofeo Piemonte Giovanile di Cross: subito dopo la fine dei CDS Nazionali di Corsa Campestre il prato della Pineta Smat di Volpiano si è infatti popolato di circa 700 giovani atleti delle categorie esordienti, ragazzi e cadetti che hanno potuto assistere, prima del via, alle gare dei campioni.

Dopo le prove di Scamagno, Gaglianico e Cameri la competizione di Volpiano ha assegnato il Trofeo proprio al club organizzatore delle finali dei Campionati di Società Nazionali, il Runner Team 99, che con 777 punti sopravanza la Safatletica, seconda con 564 punti, e l’Ermenegildo Zegna, terza con 439 punti. Seguono nella classifica generale finale l’Atl. Pinerolo, quarta con 438 punti (ad un solo punto dalla terza piazza), la Polisportiva Santo Stefano Borgomanero (426 punti), l’Atl. Saluzzo (350 punti), l’ASD Borgaretto 75 (318 punti), l’Atl. Stronese (303 punti), l’Atl. Ivrea (254 punti) e l’Atl. Savoia (251 punti) tra le prime 10 società. Il Runner Team si è inoltre aggiudicato la quarta prova in casa, davanti proprio a Safatletica e ad Atl. Pinerolo.

Per quanto riguarda i cadetti, da sottolineare poi che la prova di Volpiano era valida per l’assegnazione del titolo regionale e per la selezione per la rappresentativa cadetti che parteciperà ai Campionati Nazionali per Regioni del prossimo 7 marzo a Formello in occasione dei Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre. Il titolo cadette è andato a Aurora De Miglio (Atl. Avis Bra) che ha preceduto sul traguardo Marinella Caccia (Sisport) e Marta Rosato (Atl. Rivarolo); si è aggiudicato invece il titolo maschile Davide Zanetti (Atl. Pinerolo) davanti a Alex Abruzzese (Safatletica) e a Davide Scaglia (Atl. Alba Mondo).

Scudetto regionale assegnato anche alle categorie ragazze e ragazzi con la vittoria al femminile di Elisabetta Marchini (Atl. Valsesia) che precede la coppia del Runner Team formata da Emma Merlin e da Noemi Rabassi; in campo maschile gradino più alto del podio per Simone Tavella (Runner Team) seguito da Marco Gelatti (Atl. Settimese) e da Daniele Obertino (Pod. Buschese).

Nella foto le cadette del Runner Team

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: