Cross: ad Ivrea si assegnano i titoli regionali



Torino (TO) 11 gennaio. Entra nel vivo l’attività dell’atletica leggera in Piemonte. Domenica 13 gennaio infatti si assegnano i titoli di campione regionale di corsa campestre per le categorie assolute (senior, under 23, juniores, allievi) ad Ivrea mentre a Bra saranno in palio i titoli regionali dei 60 metri e 60hs per le stesse categorie.

Ivrea si prepara ad ospitare la 13° edizione del Cross Country locale, che sarà valido come campionato regionale anche per la Valle d’Aosta e come 1° prova del CorriPiemonte Corsa Campestre Assoluto. Ricco il parterre degli atleti al via con circa 800 iscritti.

In campo femminile assoluto si preannuncia una bella sfida tra le sorelle del Cus Torino Abera Fisseha Feleku, reduce dal successo di una settimana fa a Scarmagno, e Tarikua, le atlete del Runner Team 99 Alice Gaggi, 11° a Campaccio dello scorso 6 gennaio, e Federica Scidà, Mina El Kanoussi (Atl. Susa), categoria under 23, con Federica Arnone (Pod. Tranese) ed Elena Maria Bagnus (Pod. Valle Varaita) in gara per una posizione di primo piano. In campo maschile da segnalare la presenza dei gemelli Martin e Bernard Dematteis (fuori gara per il titolo regionale perché tesserati per l’Esercito) che troveranno tra gli avversarsi Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), Simone Gonin (Atl Pinerolo) e Andrea Pelissero (Atl. Susa).

In campo giovanile tra gli juniores bella gara si preannuncia tra Alex Abruzzese (Atl. Piemonte) e Luis Colobon Rodriguez (Atl. Saluzzo); assente Italo Quazzola (Atl. Piemonte), impegnato con altri azzurrini nel LXX Cross Internazionale "Juan Muguerza" di Elgoibar in Spagna. Tra le juniores segnaliamo Alice Torello Viera (Atl. Stronese), Lisa Migliorini e Ilaria Naccari (Runner Team 99).

Nella categoria allievi si segnalano ai nastri di partenza tutti i migliori specialisti: tra le donne sfida in casa tra Michela Arena e Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana) che se la dovranno vedere tra le altre con Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), Miriana Ramat (Atl. Susa), Maroua Rouwane (Runner Team 99) e Letizia Melano (Atl. Pinerolo). Tra gli allievi Simone Tavella (Runner Team 99), Eugenio Staccione, Marco Lano e Ilyasse Benslima (Cus Torino), Pietro Riva (Atl. Alba) tra gli altri si daranno battaglia per il titolo.

Numerosi i partecipanti anche delle categorie cadetti la cui competizione però non assegna titoli regionali.

Tutti gli iscritti

Regolamento campionato assoluto di corsa campestre

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: