Cross: a Pinna e Motzo i titoli regionali assoluti

04 Febbraio 2018

Terza prova del circuito regionale di corsa campestre, abbinata al trofeo "Cinquant'anni di sport insieme", e organizzata dalla Polisportiva Isili

(robyspezzigu) Il “Trofeo 50 Anni di sport Insieme”, organizzato dalla Polisportiva Isili di concerto con la Fidal, conferma i pronostici della vigilia con Claudia Pinna e Gabriele Motzo che, nel bel percorso allestito nell’area intorno al Nuraghe Is Paras di Isili, vincono gara e titolo del campionato sardo assoluto di corsa campestre.

La manifestazione, disputata stamattina era valida come terza prova del circuito regionale di corsa campestre e per l'assegnazione dei titoli sardi individuali assoluti, sia maschile sia femminile. Nella prova assoluta donne, sulla distanza di 8000 metri, Claudia Pinna, sangavinese pluriprimatista sarda del mezzofondo ritornata a correre per il Cus Cagliari, ha fatto sfoggio di tutta la sua attuale superiorità tecnica in campo regionale andando via sin dalle prime battute e facendo corsa solitaria in testa sin sotto il traguardo. Alle sue spalle ha corso con buon ritmo Luisa Manigas (Isolarun), andata a prendersi una bella seconda piazza davanti a Cinzia Meloni (Pod. San Gavino), Valeria Melis e Elisa Pintori.

Più combattuta la corsa al titolo di Gabriele Motzo (Isolarun) nella prova sui 10 Km maschili. Sino a quasi 2000 metri dalla fine ha fatto gara di testa con il giovane Salvatore Mei (Atl.Olbia), che non ha mollato sino all’accelerazione finale di Motzo ed è andato a prendersi un meritato secondo gradino del podio con Michele Merenda (Cagliari Marathon) buon terzo.

Seguono in classifica Valeriano Vigliotta (Libertas SS), Emanuele Aru (Villacidro Tri), Fabio Sanna e Fabio Frau.

Bella e valida anche la prova junior dove ad imporsi è stato il ritrovato Alessandro Cocco (alaese del Cus Sassari). Ha preceduto Francesco Perinu e Gabriele Tocco mentre tra le donne si è imposta Sophia Scanu (Guspini) sulla compagna Chiara Usai.

Molto interessante anche la prova allievi dove a spuntarla è stato ancora Francesco Mei (Atl.Olbia) con Lorenzo Sotgia (Runner Oschiri) capace di impegnarlo a fondo e Jyotish Frongia terzo. Tra le allieve prima al traguardo Eleonora Usai (Serramanna) davanti a Maria Lucia Mette (Ichnos) e Michela Frongia mentre tra i cadetti si conferma Riccardo Spanu (Isolarun), davanti a Matteo Columbu e Nicolo Masala, e vince Francesca Littera (Serramanna) davanti a Silvia Setzu e Anna Buttau.




Condividi con
Seguici su: