Cross: a Nove i tricolori cadetti e la finale dei GSS



Torino (TO) 18 marzo. Domenica 20 marzo si chiude la stagione del cross tricolore a Nove (VI) con il Campionato Nazionale Cadetti/e per Regioni che si svolgerà in contemporanea alla finale dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre.

La rappresentativa piemontese in partenza per il Veneto ha i suoi punti di forza al maschile in Marco Lano (Pol. Mezzaluna Villanova) - fresco vincitore dei 1000 metri indoor con la promoindoor regionale a Modena e campione regionale di cross – e al femminile in Aurora De Miglio (Atl. Avis Bra), vincitrice quest’anno in regione dei cross di Scarmagno, Ivrea, Novara, Cirè, e Miriana Ramat (Atl. Susa), campionessa regionale cadette in carica. Da seguire tra i cadetti anche Eugenio Staccione (Atl. Chierese & Leo), Andrea Catignani e Michele Venditti (GS Chivassesi), Omar Malyana (Atl. Savoia) e Simone Tavella (Runner Team); per la squadra cadette in gara Alice Dibenedetto e Michela Arena (Atl. Ivrea), Rowane Maroua (Runner Team), Cecilia Rossi (GAV Verbania).

Per quanto concerne la finale dei GSS, le scuole impegnate saranno la SMS Alighieri di Volpiano tra le cadette con, tra le altre, Noemi Rabassi e Giulia Barbero (Runner Team); l’IC Gouthier di Perosa Argentina con Davide Genre e Fabio Massel (GSP 80 Pomaretto); il Liceo Scientifico di Biella tra le allieve che può contare anche su Vanessa Fornero e Lavinia Mello Rella (Runner Team); il Liceo Scientifico Curie di Pinerolo con Davide Zanetti (Atl. Pinerolo) e Federico Meytre (GSP 80 Pomaretto).

Presenti perché qualificatisi a livello individuale Cristina Fiorio della SMS Demonte-Caselle (Runner Team) nella prova cadette, Marco Gattoni dell’IC Montale Gattico (Caddese) nella prova cadetti, Rachele Cremonini del Liceo Bodoni di Saluzzo (US Sanfront) tra le allieve, Italo Quazzola dell’IIS Adda di Varallo (Atl. Valsesia) tra gli allievi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: