Cross: a Nadia Ejjafini il cross di Osimo



Osimo (AN) 8 novembre. Con il Cross della Val Musone è oggi ufficialmente partita la stagione dei cross. Da Osimo, in attesa di alcuni big che faranno il loro ritorno alle competizioni domenica prossima al Cross della Volpe di Volpiano, le prime indicazioni anche in vista dell’impegno europeo di dicembre a Dublino.

Per il Piemonte in evidenza Nadia Ejjafini (Runner Team), neo cittadina italiana, che si impone nella gara femminile di 7 km davanti a Fatna Maraoui (Esercito); sesto posto per la biellese Valentina Costanza (Esercito), seguita da Claudia Finielli (Runner Team) 13ma, da Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti) 14ma e da Federica Scoffone (Atl. Fossano). Chiudono infine Warda Zeroual 22ma, e Federica Scidà 23ma del Runner Team.

Nella prova maschile di 9 km Alessandro Turroni (Cover Mapei) ottavo è il primo piemontese, seguito dal compagno di squadra Tahary Mohamed Raphael che chiude al 13mo posto.

Nelle gare giovanili, al maschile ottava piazza per Francesco Carrera (Cus Torino) davanti a Maurizio Tavella (Avis Bra), entrambi junior; tra le donne invece Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), allieva, chiude la sua prova al nono posto. Stesso piazzamento per Cesare Curtabbi nei cadetti mentre Eleonora Curtabbi chiude 4° la prova ragazze.

L’appuntamento è per domenica 15 novembre al Parco Smat di Volpino per il Cross della Volpe dove saranno in gara anche i big Andrea Lalli e Elena Romagnolo.

Nella foto Nadia Ejjafini (foto Novararunning)

I risultati completi di Osimo

Il video del Cross della Val Musone

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: