Cross: a Eleonora Curtabbi e Simone Tavella la prima prova di selezione cadetti



Morozzo (CN) 22 gennaio. Prosegue la stagione di cross in Piemonte. Adesione importante nel cuneese al 5° Cross di Morozzo con 550 atleti al via; manifestazione interessante in chiave giovanile perché 1° prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e che verrà schierata ai campionati italiani, oltre che prima prova del trofeo giovanile piemontese.

Si aggiudicano le prove cadetti Eleonara Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) e Simone Tavella (Runner Team) che così fanno un passo avanti in ottica selezione, così come gli atleti che salgono sul podio alle loro spalle. In campo maschile tra i primi tre troviamo Eugenio Staccione (Pol. Mezzaluna Villanova) e Marco Gattoni (ASD Caddese); completano invece il podio femminile Michela Arena (Atl. Ivrea) e Martina Moglia (Pol. S. Stefano Borgomanero). Prossime prove di selezione il 5 febbraio a Verbania e il 26 febbraio a Borgaretto.

In chiave trofeo regionale giovanile da citare la vittoria dell’Atl. Pinerolo tra i ragazzi nella sezione maschile e femminile con  Andrea Zanetti ed Elisa Palmero.

Nella classifica assoluta maschile netta affermazione del cuneese dell’Esercito Bernard Dematteis che rifila un distacco di 1 minuto al secondo arrivato Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75), che è anche il primo degli juniores al traguardo. Segue al terzo posto della classifica generale Maurizio Gemetto  (Atl. Saluzzo), categoria MM35. Da ricordare anche Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita), secondo tra gli junior e 8° nella classifica complessiva, e Andrea Aragno (Atl. Fossano ’75), 11mo assoluto al traguardo ma primo tra gli under 23.

Tra le donne la vittoria va a Michela Beltrando (Atl. Saluzzo) che precede le compagne di squadra Stefania Agnese, categoria MF40, e Alessandra Giraudo, under 23; Chiara Tavella (Runner Team 99), 8° al traguardo, è la prima delle juniores.

Si aggiudica la gara allievi Stefano Michelis (Atl. Sprint Libertas Morozzo) davanti a Ismael Borra (Atl. Fossano 75) e a Simone Vinai (Atl. Sprint Libertas Morozzo); la prova allieve va invece a Giulia Barale (Atl. Saluzzo) che precede Eleonora Gilli (Cus Torino) e Arianna Tiozzo (Sisport) praticamente appaiate al traguardo.

Nella foto Eleonora Curtabbi

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: