Cross: a Condino nuova vittoria di Razine



Condino (TN) 30 novembre. Si è disputato ieri a Condino il 33mo Cross della Valle del Chiese, valido come terza prova di selezione per la nazionale di cross in partenza per i Campionati Europei di Dublino del prossimo 13 dicembre.

Il Piemonte torna dalla trasferta trentina con due vittorie, quella di Marouan Razine (Cus Torino) nella prova junior maschile e quella di Fatna Maraoui (Esercito) nella prova senior femminile. Per Razine si tratta della seconda vittoria dopo quella di 15 giorni fa a Volpiano; un'affermazione piuttosto netta per lui anche ieri, con 4 secondi di vantaggio sul campione mondiale di corsa in montagna Xavier Chevrier, probabile azzurrino in Irlanda. Bene Andrea Scoleri (Cus Torino), che chiude al 5° posto al suo rientro dopo l’influenza che gli aveva impedito di portare a termine la gara di casa.

Nella gara femminile la Maraoui, dopo il secondo posto di Volpiano, sale sul gradino più alto del podio davanti all’atleta di casa Silvia Weissteiner. Per il Piemonte da ricordare anche il 7mo posto di Claudia Finielli (Runner Team 99), l’11mo di Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti) e il 12mo di Federica Scoffone (Atl. Fossano 75).

Nella gara assoluta maschile, infine, terzo posto per Mostafa Errebbah (ASD Pod. 2000 Marene) davanti a Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita) buon quarto; 11mo posto per Vincenzo Stola (Runner Team 99), 13mo per Bernard Dematteis (ASD Pod. Valle Varaita) e 14mo per Alessandro Turroni (Cover Mapei).

Nella foto Marouan Razine

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: