Cross: a Ciriè conferma per il Runner Team giovanile



Ciriè (TO) 6 febbraio. 10mo Gran Premio Nazionale Città di Ciriè oggi 6 febbraio sotto l’egida del sole e di una temperatura piuttosto mite per la stagione.

700 gli atleti al via della manifestazione, valida come prova del Trofeo Piemonte di Cross e come 2° prova del Trofeo regionale giovanile. A livello giovanile si conferma miglior società, in vetta alla classifica, il Runner Team di Volpiano, seguita dall’Atl. Pinerolo e dall’Atl. Ivrea. In campo assoluto miglior club si conferma nettamente l’Atl. Settimese davanti alla Pod. Tranese e all’Ass. Dilett. Canavese 2005.

Individualmente, nelle categorie giovanili si conferma al top tra le atlete della regione Aurora De Miglio (Avis Bra), che si aggiudica la prova cadette: la giovane cuneese in questo 2011 non ha davvero sbagliato nulla, avendo messo nel suo personale bottino il cross della Befana, il campionato regionale di Ivrea e la 1° prova del trofeo regionale giovanile a Novara.  Alle sue spalle Alice di Benedetto (Atl. Ivrea) e Cristina Fiorio (Runner Team). Marco Lano (Villanova d’Asti) si impone tra i cadetti, bissando anche per lui il successo di Novara. Lo seguono sul podio Michele Venditti (GS Chivassesi) e Omar Malyana (Atl. Savoia).

Nella categoria ragazzi Francesco Breusa (Riv SKF) ha la meglio su Sergiy Polikarpenko (Atl. Saluzzo) e su Francesco Grassi (Atl. Ivrea); tra le ragazze successo per Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) davanti alla coppia del Runner Team formata da Noemi Rabassi e Giulia Barbero.

Crescendo di categoria, Arianna Tiozzo (Atl. Avis Bra) si impone tra le allieve davanti a Marlisa Mazzola (Runner Team) e a Ilaria Scidurlo (S. Stefano Borgomanero); Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) è il migliore tra gli allievi, seguito da Alessandro Gornati (Atl. Stronese) e da Peter Rosso (Atl. Fossano).

Tra gli assoluti successi di Ana Capustin (Cus Torino) al femminile, davanti ad Elena Bagnus (Pod. Valle Varaita) e a Federica Scidà (Runner Team). Ivano Pozzabon (Runner Team) si aggiudica invece la prova maschile davanti al compagno di squadra Vincenzo Stola e a Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa).

Da segnalare infine per i master la vittoria di Bruno Bianco (Ass. Dilett. Canavese 2005) tra i MM55 e oltre e di Tahar Bouzazou (Atl. Caselle 93) tra i MM40-45-50.

Tutti i risultati di Ciriè

Nella foto Marco Lano

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: