Cross: a Cameri l'Atletica Saluzzo fa doppietta nel CDS



Cameri (No) 3 febbraio. Successo di partecipanti per il 15° Cross Parco del Ticino, valido come CDS Giovanile di Cross e come 2° prova del Trofeo Provinciale di Cross.

La gara era valida anche come selezione per la future rappresentative della categoria cadetti/e e, a questo proposito, partiamo subito ad analizzare la gara di questa categoria. In campo femminile la vittoria è andata a Martina Merlo (G.S. Murialdo) a cui il podio non è affatto estraneo nelle gare di cross e di mezzofondo in pista; dietro di lei Chiara Tavella (Atl. Saluzzo), anche lei specialista del settore, e a Valeria Pepe (CBR Borgaretto). In campo maschile invece la vittoria è per Michele Tricca (Atl. Savoia), seguito da Daniele Ansaldi (Atl. Fossano 75) e da Giovanni Olocco (Pod. Buschese).

Per quanto riguarda le altre categorie, in evidenza Marouan Razine (Cus Torino), allievo che non ha perso una gara di cross dall'inizio della stagione: il torinese si aggiudica la gara davanti a Marco Tamilla (Atl. Valsesia) e ad Andrea Pucciarello (Vittorio Alfieri Asti). Beatrice Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) si aggiudica la gara delle allieve: dietro di lei Lucia Rosso (Atl. Fossano 75) e Gloria Grossi (ASD Bognanco). 

Un altro Curtabbi vittorioso è Cesare (Atl. Giò 22 Rivera) che si aggiudica la gara della categoria ragazzi, mentre quella delle ragazze va a Marinella Caccia (Sisport Fiat).

Il CDS giovanile al femminile vede così una classifica finale che premia l'Atletica Saluzzo con 74 punti davanti al Vittorio Alfieri Asti con 102 punti e alla Sisport Fiat con 192 punti. Anche al maschile vittoria per l'Atletica Saluzzo davanti alla Safatletica e alla Pod. Buschese. 

Ma la gara era aperta anche agli junior e ai Senior. Di particolare interesse la gara assoluta maschile, vinta da Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) davanti a Vincenzo Stola (Runner Team) e a Sergio Chiesa (Runner Team). 4° posto da segnalare poi per Martin Dematteis (Pod. Valle Varaita) e il 5° posto di Mattia Roppolo (Cover Mapei). Nella categoria junior maschile la vittoria è per Daniele Vercellino (UGB) seguito dal compagno di squadra Alessandro Mosca e da Andrea Scoleri (Cus Torino). Tra le donne vittoria assoluta a Gloria Barale (Cus Torino) mentre quella junior va a Federica Fotia (Runner Team) davanti alla compagna Giorgia di Ruvo.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: