Cross Valmusone. I piemontesi in gara

25 Novembre 2016

Ad Osimo l'ultima prova di selezione per i Campionati Europei di Cross di Chia dell'11 dicembre. Tra i piemontesi in gara Roffino, Brogiato, Quazzola, Polikarpenko e De Caro

Domenica 27 novembre si disputa a Osimo il IV Cross Valmusone, indicato dalla commissione tecnica nazionale come ultima prova di selezione per i Campionati Europei di Corsa Campestre in programma l’11 dicembre a Chia in Sardegna.

Tanti i piemontesi che saranno ai nastri di partenza. Nella categoria assoluta femminile ci sarà Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), già vincitrice della prima prova di selezione, il Cross del Centro Sud a fine ottobre.

Con lei Valentina Costanza (Esercito) che a Castel Romano giunse terza e le portacolori dell’Aeronautica Sara Brogiato – 4° al Cross della Carsolina, anch’esso valido come prova di selezione per la rassegna continentale – e Martina Merlo.

Sempre in campo femminile tra le juniores in gara ci saranno Eleonora Curtabbi (CUS Torino), 2° alla Carsolina, e Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo); tra le allieve Michela Cesarò (CUS Torino), vincitrice di categoria alla Carsolina dove si piazzò quarta nella categoria assoluta, e Alessia Scaini (Atl. Savoia).

Al maschile nella prova assoluta da seguire Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), terzo tra gli under23 alla Carsolina; nella prova juniores riflettori sulla coppia del CUS Torino formata da Sergiy Polikarpenko e Dario De Caro, rispettivamente primo e terzo classificato a Trieste.

 

ALCOBENDAS (ESP). Pietro Riva (Fiamme Oro), già preselezionato per i Campionati Europei di Cross di Chia, sarà invece in gara in Spagna ad Alcobendas, dove farà il suo debutto stagionale. Il cuneese sarà al via della prova juniores.

 



Condividi con
Seguici su: