Cross: Straneo e Quazzola vincono in Valsugana



 

Borgo Valsugana (TN) 27 novembre. Come la Ejjafini, anche Valeria Straneo (Runner Team 99) non si ferma più e dopo il successo ottenuto in casa a Volpiano il 13 novembre, eccola dominare anche il Cross della Valsugana, valido come seconda prova indicativa per la selezione azzurra agli europei sloveni di Velenje del prossimo 11 dicembre. La Straneo segue lo stesso copione di Volpiano e scappa subito dopo lo sparo, chiudendo di fatto i giochi per la vittoria e dimostrando la propria forza.Alle sue spalle secondo posto per la biellese dell'Esercito Valentina Costanza che ha la meglio su Giovanna Epis con una lunga volata sul traguardo. Bene Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team 99) che chiude 6a assoluta e prima delle Under 23; terza piazza nella classifica promesse e 18ma assoluta per Giorgia Morano (Cus Torino).

Nella gara maschile, vinta come a Volpiano da Stefano La Rosa, terzo gradino del podio per Kaddour Slimani (Runner Team 99); 9° Bernanrd Dematteis (Esercito). Nella classifica riservata agli under 23 2° posto per Michele Fontana (Aeronautica), 11mo assoluto, mentre il suo compagno di squadra Andrea Scoleri chiude 4° e 19mo assoluto.

Successi piemontesi anche nella categoria allievi con la vittoria del favorito Italo Quazzola (Atl. Valsesia) che rifila 9 secondi al secondo classificato e bissa così il successo di due settimane fa a Volpiano. E nella prova juniores femminile dove la vittoria è per Virginia Maria Abate, piemontese in forza alla società milanese Camelot; ma a completare il podio sono due atlete del Cus Torino, Martina Merlo e Beatrice Curtabbi nell'ordine che piombano sul traguardo praticamente appaiate.

Soltanto 2 secondi separano Abdelmjid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) dalla vittoria della gara junores maschile; l'astigiano porta comunque a casa un secondo posto che conferma tutto il suo valore. Più indietro Andrea Pelissero (Atl. Susa) 12mo.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: