Cross: Roppolo vince alla Pellerina, Dematteis a Morozzo e la Maraoui a Vittorio Veneto



Torino (TO) 28 gennaio. La domenica di Cross in Piemonte ha visto disputarsi a Torino il Cross della Pellerina che si è concluso con la vittoria di Mattia Roppolo (Cover Mapei) davanti a Nicola Ciavarella (ATP) e a Paolo Gioda (Cus Torino). Tra le donne invece la vittoria è andata ad Ana Capustin (Cus Torino) davanti alla compagna di squadra Nicol Cavallera e a Cristina Dosio (Savoia). Simone Giorda (Giò) si aggiudica la prova junior maschile mentre Federica Fotia (Settimese) quella femminile, mentre nella categoria allievi vittoria per Andrea Pelissero (Susa) e in quella allieve successo per Valentina Serra (Cus Torino). 

Cross anche a Morozzo, nel cuneese, dove c'è stata la doppietta dei gemelli Dematteis (Pod. Valle Varaita), con Bernard davanti a Martin; da segnalare anche la categoria allievi con la vittoria di Giacomo Bastonero (Pod. Valle Varaita) mentre tra le allieve vince Marta Prato (Atl. Fossano 75).

Da segnalare inoltre che il Cross internazionale di Città della Vittoria, a Vittorio Veneto, si tinge di piemontese in campo femminile con la vittoria dell'atleta dell'Esercito Fatna Maraoui che si piazza davanti a Renate Rungger (Forestale) e a Rosanna Martin (Fiamme Oro).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: