Cross: Patrizia Tisi insegue il quarto titolo italiano a Lanciano



Verbania (VB) 17 marzo. Ci siamo domenica 19 a Lanciano (CH) Patrizia Tisi tenterà di conquistare il suo quarto titolo italiano di cross consecutivo.

L’atleta del Running Team CO-VER MAPEI, dopo la vittoria nel cross di Paulilatino, si è allenata nel bresciano e, durante il raduno organizzato dalla Federazione dal sei all’undici marzo, a San Vincenzo, sulla Riva degli Etruschi.

Patrizia si presenta alla gara di domenica, prevista sulla distanza di 8 km, in buone condizioni: “Sto bene” – dice la campionessa di Gavardo – “e naturalmente il mio obiettivo è il quarto titolo consecutivo, ma so che non sarà facile; la responsabilità è tanta e le avversarie, in testa il duo Silvia Weissteiner e Renate Rungger, saranno molto motivate.

Anche il percorso, che, mi dicono, dovrebbe presentare alcuni tratti sabbiosi essendo ricavato in parte in un ippodromo, potrebbe rappresentare un’ulteriore incognita; penso comunque di poter dire la mia”.

Tra l’altro per Patrizia Tisi inizia un periodo molto intenso: domenica gli Italiani di Cross, il 2 aprile la Stramilano, il 15 aprile l’Eurochallenge sui 10.000.

Oltre alla campionessa italiana il Running Team CO-VER MAPEI schiererà a Lanciano – gara valida anche come ultima prova del Gran Prix Fidal di Cross – altri atleti, tra cui la siciliana Claudia Finielli, che si è ottimamente comportata nei campionati italiani di cross a squadre di Macerata (7°).

Attesa anche per la prova di Alessandro Turroni: il piemontese, vincitore del campionato regionale juniores domenica scorsa e dimostratosi ancora in una buona condizione di forma, potrà sicuramente disputare una bella gara.


Rai Sport Sat trasmetterà in diretta le gare di Lanciano dalle 13.30 alle 15.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)  



Condividi con
Seguici su: