Cross: L’Ucraino Volante all’assalto del sesto titolo continentale di Cross



Verbania (VB) 9 dicembre. Sergiy Lebid si presenta ancora una volta ad un importante appuntamento con la storia: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI tenterà, domenica 11 dicembre, a Tilburg, in Olanda, di conquistare il sesto titolo europeo di Cross.

Sul filante percorso di circa 1.670 m, da ripetere quasi 6 volte per un totale di 9.840 m, Lebid, potrebbe centrare un risultato davvero sensazionale: l’avversario più pericoloso dell’ucraino, annunciato in grande forma, dovrebbe essere lo spagnolo Juan Carlos De La Ossa, già secondo nel 2003 e nel 2004.


Anche tra le donne un’atleta del Running Team CO-VER MAPEI, l’ungherese Aniko Kalovics, rientra nel ristretto novero delle favorite: la magiara dovrà vedersela con la polacca Justine Bak e soprattutto con la campionessa uscente, la britannica Hayley Yelling.


Sempre in campo femminile, a guidare la pattuglia italiana ci sarà Patrizia Tisi, che ha dimostrato di essere in buone condizioni di forma nelle ultime gare: le ragazze correranno quasi quattro giri del percorso ricavato all’interno del Leijpark di Tilburg, per un totale di 6.500 m.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: