Cross: Ciriè e Villa Lagarina nel menù del weekend



Torino (TO) 11 gennaio. Il programma del weekend si presenta nuovamente ricco per quanto riguarda il cross.

Piatto forte della giornata il Cross di Villa Lagarina, giunto alla sua 31ma edizione e tornato alla formula internazionale e inserito nel circuito EAA permit, dopo l'edizione del 2007 che aveva ospitato i Campionati Italiani. Per qunto riguarda il Piemonte, saranno presenti tra gli atleti di vertice Elena Romagnolo (Esercito), in testa al Grand Prix di Cross del 2008 dopo l'ottimo 3° posto del Campaccio e prima classificata tra le azzurre; iscritta a Villa Lagarina anche la sua compagna di squadra Valentina Costanza. Tra le donne presente anche Marzena Michalska (Fiamme Oro), 6a nella classifica del Grand Prix. Tra gli uomini al nastro di partenza Giuliano Battocletti, trentino tesserato per la piemontese Cover Mapei, fresco vincitore della Ciaspolada della Val di Non e campione italiano in carica proprio sul percorso di Villa Lagarina.

In Piemonte l'appuntamento più importante del weekend è invece il Cross di Ciriè, cross nazionale valido come 4° prova del Trofeo Regione Piemonte di Cross e 3° prova del Grand Prix Master. Il programma gara prenderà il via alle ore 9.00 con le categorie Master.

A livello internazionale, da segnalare ancora il cross di Edimburgo "Bupa Great Edinburgh International X Country" nel quale sarà impegnata l'atleta ungherese della Cover Mapei Aniko Kalovics.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: