Cross: Cherasco e Sartor si aggiudicano il Trail di Dronero



Dronero (CN) 14 febbraio. Grande successo al 1° Trail sulla neve in notturna disputatosi sabato sera a Dronero. Gli atleti sono arrivati alla Piatta salendo nel bosco di Archero e scendendo dal Castello di Montemale fino a Ricogno per giungere al traguardo a Dronero vicino alla bocciofila Valle Maira. La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese, è stata organizzato dalla Dragonero di Dronero.

Nonostante le temperature rigide (-5° alla partenza) e la nevicata, più di 123 atleti si sono presentati alla partenza data dal Sindaco di Dronero Livio Acchiardi. Dopo poco più di un ora è giunto il primo concorrente della prova promozionale di 10 Km (Massimiliano Botta della Buschese) e poco dopo la prima donna (Gemma Giordanengo della Dargonero) e via via tutti i 25 concorrenti del percorso ridotto.

Dopo 1h36'47" ecco giungere Walter Sartor della Dragonero che dopo la vittoria di 15 giorni fa alla mezza di Ceriale inaugura l'albo d'oro di questa tradizionale gara, appena 38" dopo giunge Davide Preve del Roata Chiusani quindi poco dopo in 1h38'01" Paolo Bruno Franco del Baudenasca a completare il podio maschile. Seguivano Luca Pelissero del Tiger Sport Torino, Claudio Giusiano del ValVaraita, ed il gruppo della Dragonero Dario Barale, Alex Arnaudo, Paolo Rovera, Giuseppe Masaneo e Diego Civallero a completare i primi 10.

Tra le donne successo in casa per Stefania Cherasco accompagnata dal compagno, nonchè Sindaco di Montemale, Oscar Virano nell'ottimo tempo di 1h59'20", dopo 2h05'19" giunge la seconda donna, Marina Plavan del Baudenasca, terza Burna Rosso della Buschese in 2h13'59, quarta Morena Lamonti della Ferrero e quinta Elena Baral dell'ASD Volare Pinerolo.
In totale 93 gli atleti che hanno concluso il percorso di 18 Km con società più numerosa la Podistica Buschese.

Un grazie particolare alla Protezione civile di Dronero e all'A.I.B. della Valle Grana e Montemale per l'assistenza sul percorso, alle motoslitte che hanno battuto il percorso e al servizio scopa Andrea Menardi e Fabrizio Armando che hanno seguito gli ultimi concorrenti delle 2 prove.

(Fonte: ASD Dragonero)



Condividi con
Seguici su: