Cross: CDS giovanile a Verbania



Varbania (VB) 12 febbraio. Il calendario di cross ha proposto oggi la prova del CDS giovanile a Verbania, annullata lo scorso fine settimana per neve. Nel cross del Tecnoparco la classifica di società arride alla Safatletica che si aggiudica la classifica combinata (cadetti/e + ragazzi/e); seguono il Runner Team 99 e la Polisp. S. Stefano Borgomanero.
Nelle classifiche di categoria tripletta dell’Atl. Pinerolo che si aggiudica la classifica cadette, ragazzi e ragazze; all’Atl. Alba Mondo va la classifica cadetti.

Sul piano individuale Eugenio Staccione (Pol. Mezzaluna Villanova d’Asti) è primo tra i cadetti davanti a Simone Tavella (Runner Team 99) e a Matteo Bordino (Atl. Alba Mondo). La prova cadette va invece a Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) davanti a Letizia Melano (Atl. Pinerolo) e a Noemi Granbassi (Runner Team 99). Da ricordare che per la categoria cadetti si trattava di una delle prove di selezione per la rappresentativa regionale che prenderà parte ai prossimi campionati italiani.

Sempre per le categorie giovanili, la gara dei ragazzi vede vincitore Andrea Zanetti (Atl. Pinerolo) davanti a Massimiliano Giordana (Atl. Pec) e a Roberto Giacometti (ASD Bognanco); Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) è la prima della categoria ragazze davanti a Giada Licandro (Polisp. S. Stefano Borgomanero) e a Laila Addaif El Alaoui (Pol. Mezzaluna Villanova d’Asti).

Nelle categorie assolute Alessandro Turroni (Atl. Cistella) si aggiudica la prova assoluta maschile davanti a Stefano Clemente (Cus Torino). Ancora la prova junior va ad Alberto Mazzaccaro (ASD Caddese) mentre Umberto Contran (UGB) è il leader della prova allievi mentre Alice Dibenedetto (Atl. Canavesana) è prima tra le allieve.

Tutti i risultati di Verbania

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: