Cross: Borgaretto laurea i campioni provinciali giovanili



Borgaretto (TO) 27 febbraio. In scena oggi per il cross regionale il 28mo Cross di Borgaretto, inserito nel Grand Prix Piemonte e valido per l’assegnazione dei titoli individuali provinciali giovanili. Il Cross è anche Memorial Massimo Bignozzi, Valentino Bilardo e Rocco Sicari. 

La contemporaneità della finale tricolore del campionato di società ha forse tolto alla gara alcuni dei protagonisti ma non l’affluenza di partecipanti, vicino alle 800 unità.

Tra i cadetti si laureano campioni provinciali al maschile Eugenio Staccione (Atl. Chierese & Leo) davanti a Federico Meytre (Pomaretto) e a Elisei Bursuc (Cus Torino); al femminile Miriana Ramat (Atl. Susa) ha la meglio su Aurora De Miglio (Avis Bra – fuori competizione per il titolo provinciale) e Alice Di Benedetto (Atl. Ivrea).

Tra i ragazzi successo al maschile per Davide Genre (Pomaretto) davanti a Francesco Grassi (Atl. Ivrea) e a Tekalegne Aceto (Balangero); al femminile campionessa provinciale è Elisa Palmero (Atl. Pinerolo) davanti a Sara Borello (Atl. Ivrea) e a Giulia Piazza (Alpini Trofarello).

Nelle altre categorie da segnalare per gli allievi la vittoria di Federico Giuffrida Trampetta (Cus Torino) davanti ad Andrea Barale (Atl. Valpellice) e a Peter Rosso (Atl. Fossano 75); tra le allieve vince Rachele Cremonini (Sanfront) su Arianna Tiozzo (Avis Bra) e Giulia Palladino (Atl. Piemonte).

In campo assoluto al maschile successo di Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) su Abdessamia Mountasser (Pod. Tranese) e Luce Cerva Perolin (Libertas Forno); tra le donne Mirella Cabodi (Atl. Cumiana) è la prima a tagliare il traguardo su Ignazia Cammalleri (Pod. Tranese) e Sabrina Lucco Borlera (Borgaretto).

Nella classifica di società per le categorie giovanili: l'Atl. Pinerolo si aggiudica la categoria cadette e ragazze; Safatletica è al 1° posto tra i cadetti; Borgaretto 75 si aggiudica la classifica ragazzi.

Nella foto Miriana Ramat

I risultati di Borgaretto

(Fonte: Ufficio Stampa Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: