Cross, Atl. Potenza Picena e Grottini Team sugli scudi ai CdS Assoluti



Storico risultato per l’Atletica Potenza Picena del Presidente Franco Leandrini che a Campi Bisenzio (FI) in occasione della Finale Nazionale dei Campionati di Società di corsa campestre ha ottenuto un incredibile terzo posto nel cross lungo maschile, dietro soltanto alle corazzate di Fiamme Gialle e Carabinieri. Nessun club delle Marche era mai arrivato così in alto in questo tipo di competizione. Il bronzo dell’Atletica Potenza Picena è così maturato in una fredda domenica di febbraio, con la pioggia caduta nella notte e a tratti anche durante le gare, che ha reso il terreno pesante, creando lo scenario più tipico per questa specialità. Sui 10 km, però, il miglior risultato in termine di classifica individuale, è stato quello di Hamid El Mouaziz, quinto in 34:28, performance grazie a cui il suo club, l’Atletica Maxicar Civitanova, si è piazzato al 16° posto finale. Alle spalle del marocchino, una fila di marchigiani pilotata dal carabiniere di Centobuchi (AP) Denis Curzi (6°/34:38), davanti allo jesino Daniele Caimmi (Fiamme Gialle/34.51), Doriano Bussolotto (Atl. Potenza Picena/35.28) e all’altro marocchino Abdelkabir Saji (Atl. Potenza Picena/35.40).

Grande prova anche quella dei portacolori del Grottini Team Recanati del presidente Graziano Morelli. Nel cross lungo maschile il club recanatese si è classificato 23esimo, piazzamento brillantemente riscattato con l’ottava posizione nel cross corto maschile - merito del secondo posto ottenuto sui 4km da Abraham Talam Kipkemei (13:03) - e, soprattutto,  con il quinto della squadra femminile nel cross lungo (6km) dove si sono ben comportate le sorelle Valentina e Martina Facciani e l'immancabile Silvia Luna.  

Il grande cross tricolore tornerà nelle Marche domenica 15 marzo, proprio a Porto Potenza Picena (MC), dove sullo sfondo del parco dei laghetti, si daranno battaglia i migliori interpreti nazionali della campestre per la conquista dei Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e 2009. L’organizzazione è ovviamente a cura dell’Atletica Potenza Picena che avrà quindi adesso un bel motivo in più per mettere in piedi un’edizione indimenticabile dell’evento nazionale. [info su www.atleticapotenzapicena.it]   


 

(Nella foto i tre portacolori dell'Atletica Potenza Picena)

 

 

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: