Cross: Abdelaziz Ennaji El Idrissi e Nadia Ejaffini s'impongono ad Asti



Asti (AT) 6 gennaio. Per il terzo annno consecutivo ad Asti sui prati di Valgera e incominciata l'attivita agonistica dei cross.Con una temperatura sopra i due gradi 400 atleti suddivisi in tutte le categorie,hanno caratterizzato il quarto Cross della Befana.

Ottime le griglie di partenza: in campo maschile successo della giovane promessa che veste i colori del Cus Genova Abdelaziz Ennaji El Idrissi che a meta gara si e involato solitario al traguardo, con il tempo di 22.10 sui 7.300 mt.

Staccato con il tempo di 23.01 il tunisino Chiaoui Ridha del Trionfo Ligure, terzo il keniano Biwott ZaKayo Kipsang  dell'atletica Saluzzo in 23.20.

Quarto e primo degli italiani Serafin Roberto della Ginnastica Comense, su, Massimino Luca del Roata Chiusani, e Vincenzo Zandonella del Trionfo Ligure.

In campo femminile successo di Nadia Ejaffini  con i nuovi colori del Runner Team Volpiano in 14.40 su km 4.300 che ha condotto la gara in testa dal primo metro; seconda un' ottima Flavia Gaviglio Atl. Apuana F. in 15.37 su Sabrina Varrone della Forestale in 15.45, quarta Paola Ventrella del Dragonero Caragliese e quinta l'astigiana Cinzia Passuello dell'Atl. Apuana F.


Successo di squadra per la S.S. Vittorio Alfieri, sul Dragonero e la Polisportiva Mezzaluna di Villlanova d'Asti.

Nel settore giovanile a pari merito l'Atletica Castell'Alfero TFR (organizzatrice dell'evento) con l'Atletica Avis Bra, terza la S.S.Vittorio Alfieri.


Presente per tutta la durata della manifestazione l'azzurro Gianni Crepaldi in veste di responsabile dei cross della Fidal Piemonte.
 

(Fonte: Pol. Castellaferese TFR - Franco Russo)



Condividi con
Seguici su: